Fiorentina, rinnovi per Alonso e Fernandez

PUBBLICITA

Comunicato ufficiale sul sito viola: Alonso e Fernandez prolungano il loro rapporto con il club gigliato. L’esterno spagnolo rinnova fino al 2021!

Marcos Alonso al centro del progetto viola

Il giorno dopo l’importantissima vittoria in casa del Palermo che la proietta ancor di più in orbita scudetto, la Fiorentina annuncia due novità molto significative volte a contrastare “l’instabilità mentale“, Sousa dixit, derivante dal periodo di calciomercato. I toscani, infatti, hanno comunicato sul proprio sito ufficiale i rinnovi contrattuali con i calciatori Marcos Alonso e Mati Fernandez. Un segnale forte nell’ottica della progettualità societaria auspicata dal tecnico portoghese in questi giorni. Due calciatori giovani che la viola vuole tenersi stretti per farsi trovare in una posizione di vantaggio dinanzi alle offerte che sicuramente arriveranno per assicurarsi le prestazioni dell’ala sinistra ed il trequartista.

Embed from Getty Images

 

Soprattutto per quanto riguarda Marcos Alonso, il rinnovo vuol dire definitiva consacrazione con la casacca viola. Arrivato a Firenze due stagioni fa tra l’indifferenza generale, lo spagnolo non aveva entusiasmato. L’avvento di Sousa lo ha incredibilmente valorizzato, rendendolo uno dei pezzi insostituibili della Fiorentina e, praticamente, tra i migliori nel suo ruolo in Europa. Il contratto di Alonso è stato rinnovato per altri 5 anni, addirittura fino al 2021. Investitura non da poco per il calciatore classe ’90.

 

Embed from Getty Images

 

Discorso differente per Mati Fernandez. Con Vincenzo Montella, il centrocampista cileno aveva decisamente più spazio. Nella Fiorentina di Paulo Sousa sta recitando un ruolo da attore non protagonista. Su di lui ci sono le attenzioni di parecchie squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. La sua classe resta cristallina ed indiscussa e, per tale motivo, il club viola ha deciso di rafforzare il rapporto, prolungandolo fino al 2018, per avere maggior potere decisionale in caso di trattativa per una eventuale cessione.

Il comunicato ufficiale

Ecco le note apparse sul sito violachannel.tv.

Rinnovo di Marcos Alonso:
“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesseratoMarcos Alonso. Alonso, arrivato alla Fiorentina nella stagione 2013/2014, ha collezionato 65 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia viola. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021”.

Rinnovo di Mati Fernandez: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il proprio tesserato Matias Ariel Fernandez. Mati Fernandez,  arrivato alla Fiorentina nella stagione 2012/2013, ha collezionato 119 presenze tra Serie A ed Europa League condite da 6 goal, oltre a 68 presenze con la selezione nazionale cilena. Il calciatore cileno ha firmato un contratto che lo legherà alla Società gigliata fino al 30 giugno 2018”.

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA