Nel Cosenza che sta battagliando in questa stagione per la vittoria finale merita sicuramente una menzione particolare Antonio Luca Fiordilino.
Nasce a Palermo il 25 Febbraio del 1996 e sin da bambino mostra subito le sue capacità, a 7 anni, infatti (stagione 2002/2003) milità già nella SSD Città di Bagheria conseguendo ottimi risultati e attirando quindi l’attenzione dell’ US Città di Palermo che lo tessera nelle proprie giovanili per la stagione 2005/2006, nel quale milita ancora oggi.
La grande chance arriva nel giugno 2015 quando il Cosenza Calcio, decide di acquisirlo a titolo temporaneo fino al termine della stagione, dandogli la possibilità di dimostrare le proprie attitudini in cabina di regia, essendo lui un classico vertice basso in un centrocampo a rombo o a tre. Fino ad ora ha collezionato la bellezza di 24 presenze, di cui una in Coppa Italia Tim ed una in Coppa lega Pro con risultati eccellenti. Le sue qualità sono senza dubbio un ‘ottima tecnica individuale ( mancino che non sfigura con il destro) ed una buona visione di gioco.
Inoltre nonostante sia un tipico giocatore mono-passo non risulta lento, anzi, tanto che ha ricoperto anche il ruolo di mezzala in un centrocampo votato al possesso palla. Non disdegna inoltre regalare squisiti assist ai compagni a discapito della gloria personale del gol.
Il Cosenza quest’anno sembra davvero non poter fare a meno di lui , che finora ha dimostrato tanta personalità in un ruolo cardine. L’augurio è che Fiordilino continui così e concluda una stagione che senza ombra di dubbio lo vede protagonista e pronto per il salto di qualità insieme ai Lupi della Sila.