Premier League: Titolo, salvezza, euro-zona e tanti derby. Dal Totale al Tyne and wear.
Piatto ricco in questa giornata meravigliosa di Premier League. Continua l’appassionate corsa al titolo tra Leicester e Tottenham con l’Arsenal pronta a dare battaglia. Ma oggi il calendario prevede delle partite niente male.
Al Goodison Park i Gunners proveranno la rincorsa alle prime della classe. Occhio perché i Toffees sono carichi dopo aver raggiunto le semifinali di FA Cup.
La capolista Leicester sarà ospite nella tana del Crystal Palace e Alan Pardew avrà dalla sua parte tutti i tifosi di “White Hart Line”. Sulla carta le Volpi rischiano parecchio ma occhio al Bournemouth dei miracoli che vorrà fare un altra impresa a casa Spurs.
La giornata offre ai devoti del Dio Pallone tre derby niente male: Chelsea-West Ham e Manchester City- Manchester Utd e il Tyne and Wear derby.
A Stamford Bridge il Chelsea praticamente fuori da tutto e con la testa alla prossima stagione tenterà di rovinare la festa a Bilic. Il West Ham sogna l’Europa e la tana dei blues può essere una tappa fondamentale.
Molto affascinante è il derby totale Manchester City -Manchester Utd . Per i Diavoli è l’ultima chiamata per la zona Champions.
Pellegrini dopo aver vinto la League Cup e preso il pass per il tavolo delle grandi in Europa, tenterà di mandare i Diavoli Rossi all’inferno. Un Etihad Stadium che sarà giudice e campo di battaglia per questo derby dal fascino particolare.
Southampton- Liverpool per le antiche rivalità marittime, Swansea- Aston Villa che dovrebbe recitare la condanna quasi matematica dei Villas e con Guidolin che potrebbe piazzare una vittoria che manderebbe il crisi la comitiva di Benitez del Newcastle e Alex Neil del Norwich e Sam Allardyce del Sunderland.
Tutto finito? Assolutamente no, perché ‘il ‘Tyne and Wear derby’ è uno spareggio salvezza che vale classifica e morale.
Ecco la giornata completa:
19.03. 13:45 Everton Arsenal
19.03. 16:00 Chelsea West Ham
19.03. 16:00 Crystal Palace Leicester
19.03. 16:00 Watford Stoke
19.03. 16:00 West Brom Norwich
19.03. 18:30 Swansea Aston Villa
20.03. 14:30 Newcastle Sunderland
20.03. 14:30 Southampton Liverpool
20.03. 17:00 Manchester City Manchester Utd
20.03. 17:00 Tottenham Bournemouth