Il calciomercato delle squadre di A
Calciomercato molto vivace nella massima serie. Già conclusi alcuni affari importanti e tante le trattative in corso. Vediamo.
Atalanta
In casa bergamasca da definire la situazione di Spinazzola il quale, di proprietà della Juventus, dovrebbe rimanere ancora un anno in maglia nerazzurra.
Tuttavia, gli orobici non vogliono farsi cogliere impreparati e si guardano intorno: secondo il sito Premium Sport, un’alternativa potrebbe essere il terzino Federico Dimarco, classe ’97 di proprietà dell’Inter, che vanta 13 presenze con l’Empoli nella passata stagione.
http://gty.im/696403286
Benevento
Il direttore sportivo degli “stregoni”, Salvatore Di Somma, ha dichiarato a Radio Kiss Kiss di aver richiesto al Napoli Pavoletti, pur ammettendo che sarebbe un grosso sacrificio perché il suo ingaggio è molto alto.
Inoltre, ci sarebbe l’intenzione di avviare una trattativa con i partenopei anche per il portiere Sepe, molto stimato da Baroni, che lo ha già avuto con sé a Lanciano.
http://gty.im/686941622
Bologna
In uscita dai rossoblù il centrocampista algerino Saphir Taider.
Secondo Il Resto del Carlino, quotidiano bolognese, Sampdoria e Udinese sarebbero interessate. La sua cessione non potrà però avvenire prima del 30 giugno, data del riscatto obbligatorio dall’Inter.
In entrata, dopo gli arrivi di De Maio e Gonzalez, secondo il Corriere dello Sport, sembra ben avviata la trattativa per l’arrivo dei due uruguaiani Falletti e Avenatti, rispettivamente centrocampista e attaccante della Ternana.
http://gty.im/686905186
Cagliari
Si è raffreddata la pista Paletta, che lascerà il Milan quest’estate. Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore italo-argentino, pur richiesto dai sardi, andrà, salvo sorprese, al Torino di Sinisa Mihajlovic.
In Sardegna allora, secondo calciomercato.com, si cerca di battere anche le piste Andreolli dell’Inter e Goldaniga del Palermo.
Secondo calciomercato.it, inoltre, il Cagliari sarebbe anche sulle tracce dei giovani juventini Cassata e Vitale.
http://gty.im/680963794
Chievo
Sembra maturo il ritorno di Alberto Paloschi. L’attaccante infatti non è riuscito a trovare spazio prima allo Swansea City e poi all’Atalanta.
Il Chievo sembra essere la sua dimensione ideale: la punta, infatti, con i clivensi ha totalizzato 144 presenze, segnando 42 reti.
In gialloblu è arrivato un altro giocatore di giovane età, Luca Garritano, classe ’94, proveniente dal Cesena. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, con la quale ha esordito in serie A nella stagione 2012-2013, ha fatto una lunga gavetta in serie B con i romagnoli. Le sue caratteristiche, l’aggressione degli spazi, si sposano benissimo con quelle di Inglese o Pellissier.
La vera sorpresa si chiama però Gianluca Gaudino. Un colpo del nuovo direttore sportivo Romairone ( di soli 50mila euro). Il ventenne tedesco, di origini italiane, infatti è sicuramente uno dei giocatori più interessanti di questo momento e racchiude grandi prospettive per il futuro. Centrocampista dai piedi “educati”, ama giocare da regista, ma è buono anche in difesa.
Altri nomi caldi in entrata, secondo Veronasera.it, sarebbero, sempre dal Cesena, il difensore Rigione e l’attaccante Rodriguez. Ci sarebbe anche un interessamento per il giovanissimo Seck della Roma.
Per quanto riguarda le cessioni, il Torino preme per Castro, mentre gli altri due ex catanesi, Izco e Spolli, sono svincolati.
http://gty.im/496787774
Crotone
I calabresi puntano a un campionato più tranquillo rispetto a quello appena concluso.
Secondo blastingnews.com, sono molte le trattative in essere.
Vicino alla firma sembra essere l’esterno di difesa croato, Marko Petkovic, della Stella Rossa.
Anche Aleandro Rosi, già protagonista nella scorsa stagione, sembra essere prossimo al ritorno, anche se bisognerà trovare l’accordo economico.
Infine, secondo alfredopedulla.com, piacerebbe il difensore dell’Empoli Andrea Costa, anche se il suo ingaggio è considerato troppo alto.
http://gty.im/689486884
Fiorentina
La squadra viola, messa in vendita dai fratelli Della Valle, è comunque attiva sul mercato. Il d.s. Pantaleo Corvino, è alla ricerca di un attaccante, soprattutto per far fronte alla probabile partenza di Kalinic. Il profilo giusto sembra essere stato individuato, secondo il Corriere dello Sport, in Marcus Ingvartsen, ventunenne danese che si è messo in mostra all’Europeo Under 21, in corso di svolgimento in Polonia.
I toscani inoltre, come riporta Il Mattino, avrebbero preso contatto con i dirigenti dell’Osasuna per chiedere informazioni sul centrocampista classe ’95 Alex Berenguer. Sul giocatore però ci sarebbero anche Napoli e Roma.
Sempre secondo il Corriere dello Sport, sarebbe molto forte l’interesse dei viola per Berardi e Politano, del Sassuolo, specie nel caso in cui dovesse andar via, come è probabile, Bernardeschi, destinazione Juventus.
http://gty.im/801664236
Genoa
Intervistato dall’emittente genovese Telenord Enrico Preziosi è tornato a parlare del futuro del Genoa: “Il Genoa è in totale sicurezza. Siamo a posto, anche se dovremo stare comunque attenti. Non ho mai affermato che non ci sarà un cambio al vertice della società o che questo non si debba fare. Ho solo affermato che la squadra, in attesa di eventuali sviluppi, devo costruirla io. Smentisco inoltre che ci sia una cordata genovese pronta a subentrare al sottoscritto.”.
Secondo quanto riporta il sito pianetagenoa1893.net, il presidente tenterà di chiudere alcune trattative in corso.
Per quanto riguarda l’attacco occhi su Lapadula del Milan, specie in caso di partenza di Simeone. L’ex attaccante del Pescara è però seguito anche dall’Atalanta.
Il Genoa è inoltre interessato alla querelle Donnarumma: se il giovane portiere dovesse restare al Milan, Perin resterebbe con i rossoblu.
Per la difesa Preziosi tratta con l’Inter la cessione di Izzo e l’arrivo di Biabiany, forse Puskas, ex Benevento e Ranocchia. In merito, ci sarà un incontro a breve col direttore sportivo nerazzurro Ausilio.
http://gty.im/691494306
Inter
Per quanto riguarda le uscite, secondo calciomercato.it si continua a lavorare sulla posizione del croato Perisic: nonostante un clamoroso interessamento della Juventus, il croato partirà per 55 milioni solo all’estero, altrimenti resterà alla corte di Spalletti.
Il portiere Bardi torna a Frosinone: ci sarebbe già l’accordo per il prolungamento del prestito. In attesa del doriano Skriniar , si lavora sulla cessione di Ranocchia che, come detto, potrebbe finire al Genoa.
Il colombiano Murillo è ambito da Mancini che vorrebbe portarlo allo Zenit.
In uscita anche Kondogbia, verso il Psg o il Barcellona, Brozovic, obiettivo dell’Everton, Banega, che dovrebbe approdare al Siviglia e Biabiany (possibile destinazione Genoa).
In attacco si punta sulle cessioni di Jovetic e Gabigol. Il montenegrino piace a mezza Europa e l’Inter chiede 14 milioni di euro . Il brasiliano dovrebbe finire in Inghilterra, Spagna o Portogallo. In partenza anche Caprari, probabile destinazione Sampdoria (per l’affare Skriniar).
Per i movimenti in entrata, definito o quasi l’affare Skriniar con la Sampdoria, il nome caldo delle ultime ore è quello di Borja Valero; secondo calciomercato.it, con la Fiorentina si potrebbe chiudere a 7 milioni.
http://gty.im/682695396
Juventus
Nelle ultime ore, secondo il sito blastingnews.com, sarebbe arrivata una offerta del Chelsea, di 60 milioni di euro, per Alex Sandro, rispedita al mittente, come riferisce anche Tuttosport.
Tuttavia, al brasiliano gli inglesi avrebbero offerto un ingaggio “pesante”, sugli 8 milioni a stagione.
Per quanto riguarda Bernardeschi, che interesserebbe allo stesso Chelsea, ci sarebbe l’accordo col giocatore. E inoltre sarebbe forte l’interesse per Douglas Costa del Bayern di Monaco.
In Italia vi sarebbe un interessamento per il laziale Keita e il milanista De Sciglio.
Infine, da non trascurare l’ipotesi di una permanenza in bianconero di Spinazzola, qualora venisse ceduto Alex Sandro.
http://gty.im/695536652
Lazio
Nelle ultime ore era stata battuta la pista Muriel della Sampdoria ma la valutazione data dai blucerchiati è stata considerata troppo elevata e così, secondo lalaziosiamonoi.it, l’agente del calciatore sembra essersi rivolto al mercato spagnolo.
Secondo cittàceleste.it la squadra capitolina avrebbe quindi dirottato le proprie attenzioni su Cerci che è in cerca di rilancio e che l’Atletico Madrid lascerebbe andare.
Infine, sembra decisamente in uscita l’argentino Biglia, destinazione Milan, così come Keita e de Vrij.
http://gty.im/695614390
Milan
A parte la telenovela Donnarumma, che dopo l’Europeo Under 21 dovrebbe avere un lieto fine, è calda la trattativa per l’acquisto del laziale Biglia; anche Kalinic, della Fiorentina, spingerebbe per arrivare in rossonero.
In uscita Paletta verso il Torino, mentre per lo spagnolo Deulofeu si deciderà tutto sempre dopo l’Europeo.
http://gty.im/682680558
Napoli
Gli azzurri, secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore avrebbero piazzato, per 10 milioni, il colpo Ounas, attaccante del Bordeaux seguito da tempo.
Secondo calciomercato.com, ci sarebbe, inoltre, un forte interesse verso Handanovic, nel caso in cui i rapporti con Reina dovessero guastarsi definitivamente. L’alternativa, secondo areanapoli.it, sarebbe Krul, portiere olandese del Newcastle.
A breve potrebbe inoltre concretizzarsi la trattativa con la Roma per portare Mario Rui all’ombra del Vesuvio.
In uscita, sempre secondo areanapoli.it, sembrano ben avviate le trattative per la cessione di Albiol al Valencia.
http://gty.im/686035176
Roma
La Roma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha messo nel mirino Milan Badelj, centrocampista croato della Fiorentina, considerato l’erede di Paredes, che probabilmente andrà allo Zenit .
Calcioweb.eu riferisce poi che i giallorossi, dopo la cessione di Salah al Liverpool, sarebbero alla ricerca di un esterno che possa sostituirlo. E anche per loro, come per la Fiorentina, il nome caldo è quello di Domenico Berardi, forse propenso a seguire il suo ex allenatore, Di Francesco, nella Capitale.
La Roma, inoltre, sempre per l’attacco, secondo gianlucadimarzio.com, avrebbe fatto un sondaggio per Stevan Jovetic. Il montenegrino potrebbe anche fare ritorno a Siviglia, ma al momento non è ancora stato raggiunto un accordo con l’Inter.
In difesa dopo Hector Moreno, messicano prelevato dal PSV Eindhoven, la Roma ha messo a segno un altro colpo: l’olandese Karsdorp è stato acquistato dal Feyenoord.
http://gty.im/683079818
Sampdoria
Detto di Muriel, che sarebbe in uscita, destinazione Spagna, sarebbe sempre calda la pista Caprari, che rientrerebbe nell’affare Skriniar con l’Inter. Ma il secoloXIX.it rilancia e sostiene che per sostituire il colombiano si punterà su Eder, cavallo di ritorno, o Zapata, tornato a Napoli dopo un buon campionato all’Udinese.
Secondo gianlucadimarzio.com ci sarebbero inoltre due giovani difensori per il reparto arretrato, ossia Joao Pedro del Palmeiras e Merè dello Sporting Gijon.
http://gty.im/690333546
Sassuolo
Secondo calcioweb.eu, lo Zenit di Roberto Mancini sarebbe interessato al difensore Acerbi.
Secondo Sky Sport, gli emiliani avrebbero inoltre riscattato dalla Roma il cartellino di Federico Ricci; ai giallorossi 4,5 milioni di euro.
http://gty.im/639141344
Spal
Secondo gianlucadimarzio.com, i ferraresi avrebbero perfezionato l’acquisto, dalla Juventus, di Federico Mattiello, difensore che firmerà per un anno con la formula del prestito secco.
Dal Bologna arriverà inoltre, scrive calcioweb.eu, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il centrocampista Luca Rizzo. Altro colpo dovrebbe essere il difensore, sempre del Bologna, Oikonomou, che arriverebbe a titolo definitivo.
http://gty.im/490838022
Torino
Quasi fatta per Paletta, riferisce calcioweb.eu, che firmerà un triennale.
Secondo Fanatik il Besiktas penserebbe a Joe Hart, portiere classe 1987, l’anno scorso portiere dei granata e legato al Manchester City fino al 2017.
Raggiunto l’accordo con Sirigu, che effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto: secondo Toronews.net, il portiere sardo arriva a parametro zero e, dopo aver rescisso dal PSG, dovrebbe firmare un contratto da 1,2 milioni di euro più bonus.
Sempre secondo la stessa testata sembra si sia raffreddata, almeno temporaneamente, la pista che dovrebbe portare a Giaccherini, in uscita dal Napoli, più a causa dei pessimi rapporti del suo procuratore con la proprietà dei granata che per la mancanza di un reale interesse. Una situazione che quindi si dovrebbe sbloccare.
In uscita, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero Acquah, destinato al Newcastle e Benassi, richiesto dal Sassuolo.
http://gty.im/680036674
Udinese
In casa friulana c’è da registrare la firma del trentanovenne portiere argentino Bizzarri che, dopo aver vestito le maglie di Catania, Lazio, Genoa, Chievo e Pescara ha deciso di prolungare la sua esperienza italiana almeno fino al 30 giugno 2018.
Secondo calcioweb.eu, i prossimi giorni di mercato saranno importanti per capire il futuro di Silvan Widmer, che potrebbe essere ceduto per ricavare introiti da investire per un forte centravanti.
Per l’eventuale eredità dello svizzero il primo nome è quello di Vincent Laurini, terzino dell’Empoli, adattabile anche a sinistra.
Tuttoudinese.it riferisce che Ryder Matos dovrebbe lasciare Udine per la Spal. I bianconeri di Delneri, infine, sarebbero vicini a Dimitri Bisoli, giovane attaccante del Brescia, su cui però ci sarebbe anche il Genoa.
http://gty.im/621154744
Verona
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club veneto starebbe insistendo con la Juventus per ottener il prestito del giovane Moise Kean.
Il sito hellas1903.it fa il punto sulle trattative in corso: il primo nome per la porta è Radunovic dell’Atalanta. In difesa, a sinistra, si fa il nome del giovane Felicioli, scuola Milan.
Capitolo attacco: piace Leandrinho del Napoli oltre l’idea Avenatti, mentre la suggestione Cassano sembra essere tramontata.
C’è un’offerta del Newcastle per Romulo e diverse dalla B per Luppi. Cappelluzzo vicino al prestito al Pescara, Gomez verso la Cremonese, Pisano non rinnova e firma col Bristol City.
Altra cessione è quella di Helander al Bologna, mentre gli acquisti conclusi sono Cherubin (Bologna), Brosco Latina) e Fossati (Cagliari).
http://gty.im/689050160