Focus sul quinto turno di FA Cup


Il calcio inglese non conosce soste. Se la Premier osserva un turno di riposo, è la F.A. Cup, giunta al quinto turno, a riempire i pubs e gli stadi d’Oltremanica.

Sabato è stata la volta dell’Arsenal, che con la testa già orientata alla supersfida di martedì contro il Barcellona, e complice anche il turnover di Wenger, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 all’Emirates, contro l’Hull City. Il merito va soprattutto ai tentacoli del portiere ospite, Eldin Jakupovic, che ha miracolato diverse volte i Tigers, portando così la squadra di Steve Bruce, a rigiocare un nuovo match, stavolta tra le mura amiche.

Rimanendo tra le squadre in orbita Premier, l’Everton di Roberto Martinez supera solo nel secondo tempo il Bounermouth, con le reti di Ross Barkley e del nazionale belga Lukaku, dopo che le Cherries avevo sprecato l’occasione di passare in vantaggio, fallendo un tiro dal dischetto con Charlie Daniles.

Ad avere la meglio nell’italico derby societario, tra Watford e Leeds, sono stati i Pozzo’s, che grazie ad un’autorete del difensore dei Whites, Scott Wootton, passano il turno attendendo la vincente del replay tra Hull City e Arsenal. Continua la marcia del sorprendente Reading che vorrebbe ripetere le gesta della scorsa stagione in coppa, quando centrò la semifinale, venendo battuta solo dopo i tempi supplementari dai futuri campioni dell’Arsenal. Questa volta hanno avuto la meglio sul West Bromwich di Tony Pulis (l’uomo dei miracoli, avendo salvato in carriera, diverse compagini in lotta per non retrocedere). Ma più che la sconfitta, brucia il gesto sconsiderato di un supporter dei Baggies che ha lanciato una moneta in testa ad un loro beniamino, Chris Brunt, che si era recato sotto la propria tifoseria per ringraziarli di essere venuti nonostante la sconfitta. La polizia locale ora sta indagando per identificare il colpevole.

Il West Ham ha aperto il turno delle gare domenicali, strapazzando il Balckburn Rovers per 5-1 all’Ewood Park, mentre nel derby londinese giocato al White Hart Lane, tra Tottenham e Crystal Palace sono stati quest’ultimi ad aggiudicarsi la stracittadina, vincendo di misura con un gol di Martin Kelly.

La gara che però ha fatto più discutere è stata quella che ha messo di fronte, Chelsea e Manchester City, diventando quasi una farsa. Infatti, prima del match, il tecnico cileno dei Citizens, aveva chiesto di anticipare a sabato la gara di FA Cup, per via del turno di Europa League di mercoledì contro la Dinamo Kiev. Avendo avuto il diniego dai piani alti, Pellegrini, famoso per il suo aplomb, ha così schierato le riserve, facendo debuttare cinque ragazzi del settore giovanile, in chiara protesta contro la Football Association, e capitolando per 5-1 a Stamford Bridge.

 

Senza sorprese, invece, la sfida di lunedì sera, che ha chiuso la tre giorni di coppa, tra Shrewsbury Town e Manchester United, chiusa con un perentorio 3-0 degli uomini di Van Gaal. Red Devils che così approdano ai quarti contro il West Ham.

 

Di seguito il tabellone del Sesto Turno:

 

sabato 12 marzo 2016 ore 15:00

 

Reading vs Crystal Palace

Everton vs Chelsea

Arsenal/Hull City vs Watford

Manchester Utd vs West Ham

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA