Foggia: Quando l’arroganza non vince


Foggia: Quando l’arroganza non vince

<span class="_5yl5">Quando l’arroganza non vince, quando la presunzione tattica ossessiva e maniacale non porta nessun risultato concreto. Belli, bellissimi ma non Vincenti è questa la colonna sonora del Tiki Taka di Roberto De Zerbi che non è riuscito a vincere con il Foggia. Storia passata, la finale contro il Pisa e’ un triste ricordo, adesso la Citta’ di Foggia balla e si gode la meritata promozione sul campo. Giovanni Stroppa e’ stato l’uomo che e’ riuscito a disegnare questa macchina perfetta, forse meno spettacolare di quella di De Zerbi ma sicuramente molto piu’ pratica. La sensazione di questa stagione e’ stata la seguente: Il Foggia un goal lo fa sempre ma il problema e’ la difesa, ecco il buon Stroppa ha lavorato su questo aspetto e senza colpi di scena i Satanelli sono diventati una macchina da guerra .

Eppure in questa stagione le difficolta’ sono state molte, la partenza di Pietro Iemmello, bomber principe del Foggia, una partenza difficile e la sconfitta per 4-1 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Sembrava la fine, sembrava un epilogo ma mattone dopo mattone e con i tifosi che non hanno mai mollato il gruppo sono riusciti tutti insieme a recuperare prima sul Matera, poi sulla Juve Stabia ed infine sul Lecce con un 3-0 senza storia.

Si, Foggia goditi la serie b, anche perche’ senza Tiki Taka e’ piu’ bello e non conta essere un piccolo Barcellona, non conta essere sempre bellissimi, conta vincere!

 


LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, docente di sostegno aggredita dai genitori

Castellammare di Stabia (Napoli) – Una scena surreale e drammatica si è consumata giovedì mattina in una scuola di Scanzano, dove una giovane insegnante...

Edens Zero – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiki Grandbell è un orfano cresciuto da macchine senzienti sul pianeta Grandbell, un parco divertimenti in rovina. Il ragazzo è particolarmente affezionato al Re Demone Ziggy, tanto da chiamarlo "nonno". Shiki non ha mai interagito con esseri umani e, complice il passare del tempo, Ziggy e altre macchine si sono spente per sempre, difatto morendo. Un giorno una giovane ragazza, Rebecca, atterra sul pianeta in compagnia del suo gatto robotico, Happy. I due fanno rapidamente amicizia e, complice un piano dei robot superstiti, fuggono dal pianeta. Shiki, del tutto ignaro del mondo esterno, decide di mettersi alla ricerca di Mother, un essere che si dice possa esaudire qualunque desiderio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA