Il secondo weekend di Formula 1 è alle porte del circuito di Jeddah. Un circuito cittadino dalle velocità folli e basso consumo degli pneumatici, ideale per la Ferrari secondo gli addetti ai lavori. Dopo la bufera dei giorni scorsi, che ha investito la scuderia di Maranello, Leclerc smentisce le voci di un suo probabile addio alla Ferrari, confermando che vuole tornare a vincere con la rossa più amata. Nulla di vero, insomma, in uno scambio Leclerc-Hamilton.
Il risultato della Ferrari 499P nel suo debuto stagionale a Sebring con la Pole, fa da morale anche per la Formula 1, con il team motivato che lavora a pieno regime e ridurre l’enorme gap con le altre scuderie evidenziato nella prima gara stagionale. Leclerc, però, dovrà scontare la penalità in griglia di dieci posizioni come annunciato dal Team Principal Frédéric Vasseur a causa della sostituzione della centralina. Per regolamento, questo componente, può essere sostituito solamente due volte in tutto il mondiale, dato che non dovrebbe essere soggetto ad enormi guasti; ma non è il caso Ferrari che è arrivata a installare la terza centralina.
Lo stesso Vasseur, poi, conferma che il malfunzionamento è stato risolto e nelle prossime gare la Ferrari, può correre a pieno ritmo e conquistare punti importanti già a Jeddah.