La Formula 1 sta per presentarsi nuovamente in griglia per una nuova stagione entusiasmante. Cosa ci si aspetta? Per prima cosa spalti gremiti, le prevendite hanno fatto registrare il sold out nel giro di due giorni; nuova linfa vitale con tantissimi giovani che si stanno affacciando al mondo del motorsport e, similitudine con il calcio, “tifare” per i propri beniamini, indipendentemente dalla scuderia per cui corrono.
I test in Bahrain hanno confermato certi aspetti ormai noti, ma hanno anche sollevato più domande all’interno dei team. Ferrari e Red Bull anche in questa stagione si daranno battaglia a suon di sorpassi e kilometri, con la rossa che sembra ritrovarsi in leggero vantaggio. Le certezze della Mercedes, invece, sembrano essersi sgretolate come un castello di carte visti i numerosi problemi sia di affidabilità che di velocità mostrati nei tre giorni di test. Lewis Hamilton non molla dichiarando:
C’è una montagna da scalare
Come per voler sollevare gli animi all’interno della scuderia.
La vera sorpresa però, è l’Aston Martin, che nei test è uscita fuori come un fulmine a ciel sereno, riuscendo a sbalordire tutti gli addetti ai lavori nel paddock. Alonso, il vecchio leone della F1 avrà sicuramente da dire la sua nelle prossime gare.
Adesso mettiamoci comodi e godiamoci questo nuovo mondiale di Formula 1!
VENERDì
PROVE LIBERE 1 : 12.30
PROVE LIBERE 2: 16.00
SABATO
PROVE LIBERE 3: 12.30
QUALIFICHE: 16.00
DOMENICA
GARA: 16.00