Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto in esclusiva un doppio ex della Juve Stabia: Giuseppe Rizza.
Il giocatore ex Livorno e Nocerina, ci dirà la sua sulla Serie A ed ovviamente un pensiero sulla Juve Stabia:
– Come stai?
Sto bene, sto recuperando da un brutto infortunio. Torno a Gennaio.
– Un tuo parere sulla Serie A.
Bel campionato. Torneo molto equilibrato. Il Napoli gioca bene e Sarri è molto bravo. La Fiorentina e Roma stanno facendo un campionato importante. Il campionato è bello da seguire perchè imprevedibile rispetto gli altri anni dove la Juventus ha dettato legge.
– Hai seguito la Roma a Barcellona. Ma una sconfitta del genere puo’ lasciare il segno?
Certo sono romanista. Una sconfitta che può lasciare il segno. Lo scorso anno la Roma ha perso 7-1 contro con il Bayern Monaco ed ebbe un calo in campionato. Sono due tornei differenti ma hanno un unico filo conduttore. Per tornare alla partita, il divario tecnico è elevato. Il Barcellona oltre ad essere una grande squadra lavora bene nel settore giovanile. Sono un passo davanti a noi.
– Chi ti ha deluso tra Juventus, Milan e Lazio?
Non voglio parlare di delusioni. La Juventus sta attraversando la fase di cambiamento, la Lazio alterna delle buone partite a gare normali mentre il Milan fatica a trovare una identità, però vedo la Juventus in ripresa.
– Il tuo ricordo della Città delle Terme…
Castellammare è nel mio cuore. Ho giocato con la Juve Stabia due volte. Dopo il settore giovanile e nell’anno della promozione in serie B. Sono stato bene a Castellammare come sono stato bene a Nocera. Anche se esiste la rivalità con la Nocerina. Ho dato tutto per queste piazze.
– Stai seguendo la Juve Stabia?
Un campionato normale. Alterna risultati importanti ad altri poco entusiasmanti. La squadra è competitiva ma non come lo scorso anno. Ma sono sicuro che uscirà da questa crisi. La città merita la Serie B.
– Infortuni, chi ha sbagliato?
Ci sono dei problemi. Ma non posso giudicare l’operato del mister o dello staff. Qualcosa di sbagliato esiste. Spero solo che finisca questo incubo infortuni.
– Quando torni a trovarci?
Presto, quando sarò guarito al 100%.
Ringraziamo Giuseppe Rizza per questa intervista e da parte di tutta la redazione sportiva di Magazine Pragma, vanno gli auguri per un presto rientro in campo.
Foto: credit Facebook