Gabigol sconfigge il Bologna e regala 3 punti all’Inter

PUBBLICITA

Una rete di Gabigol decide Bologna-Inter, anticipo delle 12:30 della 25ma giornata del campionato di serie A.

 

L’Inter espugna Bologna grazie al primo goal in serie A di Gabriel Barbosa “Gabigol” al termine di una gara che sembrava bloccata. Seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri che permette ai nerazzurri di credere ancora nella rincorsa al terzo posto in classifica. Per il Bologna si tratta della quarta sconfitta di fila.

Donadoni sceglie il 4-3-3, Petkovic sostituisce l’infortunato Destro; Pioli conferma il 3-4-2-1 che era lecito attendersi alla vigilia. Il Bologna interpreta bene tatticamente la gara, riuscendo a neutralizzare la manovra dei nerazzurri. Incredibile l’errore di Palacio nella prima parte del match: Perisic sfonda sulla sinistra e crossa per l’argentino che sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla porta concludendo alto. I padroni di casa difendono bene ma non disdegnano qualche azione in contropiede. Tiro debole di Krejci al 37′, 2 minuti dopo Dzemaili calcia di poco fuori. Termina 0-0 un primo tempo con poche emozioni.

http://gty.im/642845702

Nella seconda frazione l’Inter aumenta il ritmo nel tentativo di rendersi più pericolosa, ma manca la precisione sotto porta. Al 70′ il Bologna recrimina un calcio di rigore per un contatto Eder-Dzemaili, da stabilire se lo svizzero si trovasse all’interno o meno dell’area; Mazzoleni comunque lascia correre. 4 minuti dopo Pioli effettua i cambi che si riveleranno decisivi: entrano Gabriel Barbosa per Candreva e Banega per Palacio. All’81’ Banega verticalizza per D’Ambrosio che crossa di prima per Gabigol che appoggia in rete da posizione ravvicinata. Prima rete in nerazzurro per il brasiliano, proprio lì dove segnò il primo goal in serie A anche il fenomeno Ronaldo.

http://gty.im/642854400

Gli emiliani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiorano anche, ma Handanovic ipnotizza Torosidis a 60 secondi dal fischio finale e la gara termina 0-1.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale Milano)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA