Giampaolo e il derby: “La partita dei nostri tifosi. Un affare di famiglia”


Sarà il derby della Lanterna n. 116. Nella conferenza stampa della vigilia Giampaolo è carico e consapevole dell’importanza della posta in palio: “Il derby è la partita dei nostri tifosi, un affare di famiglia e come tale va giocato“.

Fino a cinque giorni fa ci davano per morti – prosegue il mister in conferenza stampa -. Come ci arriviamo? Se una settimana fa eravamo morti, ci arriviamo da sfavoriti“. Essere sfavoriti è quindi un passo avanti rispetto a qualche giorno fa.

Il rispetto per il Genoa

Grande rivalità nel derby non può significare snobbare i rossoblu.”L’avversario è quadrato, subisce pochi gol e riesce a stare sempre in partita. Sarà una gara fisica, sono in salute: ho sempre detto di avere grande rispetto per l’undici di Ballardini“.

http://gty.im/930493498

L’importanza del derby per la classifica

Il derby sarà fondamentale anche per la classifica e per i diversi obiettivi che le due squadre inseguono. “Siamo in questa posizione da tanti mesi e l’obiettivo è rimanerci per provare ad inseguire un risultato straordinario“, osserva il tecnico.

Obiettivo del derby: non deludere i tifosi

I tifosi hanno sempre dimostrato di essere il dodicesimo uomo in campo. Loro vincono sempre e non bisogna deluderli. La Sampdoria giocherà in casa e quindi i tifosi blucerchiati saranno di più.

http://gty.im/911993260

Se siamo lì a competere per qualcosa d’importante lo dobbiamo anche alla tifoseria che ci ha sempre sostenuto – conclude Giampaolo -. Il nostro pubblico è capace di fare la differenza e anche domani sera ci darà una mano importante“.

 

Fonte: Sampdoria.it

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA