Giorgio Lunerti, facci un goal!!!!

PUBBLICITA

Prima di Re Giorgio Corona, la Juve Stabia ha avuto un altro Re Giorgio. Giorgio Lunerti da San Benedetto del Tronto.

Attaccante di professione, Giorgio Lunerti è stato un giocatore molto apprezzato nella regione Campania. Turris e Benevento, per poi arrivare nella Juve Stabia.

Nel 1992-93 Segna 11 delle 52 reti totali degli stabiesi in campionato.
Nella stagione 1993-1994 segna altri 11 gol contribuendo alla riuscita partecipazione ai play-off, poi, persi in finale contro la Salernitana per 3-0. Sono 60 le gare totali disputate in questa avventura a Castellammare di Stabia.

 

Giorgio Lunerti, inoltre, ha giocato con le maglie di Messina, Reggina e Palermo e proprio con i Rosa Nero è storico un suo goal meraviglioso contro il Real Madrid. Infatti, nel 90-91 in occasione di un amichevole il Palermo giocò contro il grande Real, pareggiando quella sfida ( anche il barone Franco Causio, fu protagonista del match).

Giorgio Lunerti, da San Benedetto, ha realizzato uno dei goal piu’ importanti con la maglia della Juve Stabia proprio contro il team del suo paese che fece volare le vespe agli spareggi play-off.

Lunga vita al Re Giorgio!

Credit foto facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA