Giro di Sicilia: 2a tappa La Selinunte (Castelvetrano) – Mondello (Palermo), di 173 km

PUBBLICITA

La Selinunte (Castelvetrano) – Mondello (Palermo), di 173 km, presenta una serie di ondulazioni facili nella prima parte, la scalata di Portella della Ginestra e il breve ma intenso GPM di Carini prima del traguardo.

La frazione odierna ha preso il via dallo splendido parco archeologico di Selinunte che, con i suoi 270 ettari è il parco archeologico più grande d’Europa, e che contiene le rovine dell’antica città di Selinunte, con i resti di diversi templi e altre costruzioni.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 10.46 con il gruppo forte di 133 corridori.

METEO
Selinunte (Castelvetrano) (Partenza): Sereno, 25°C. Vento: debole NO – 9 km/h.
Mondello (Palermo) (15:00 – Arrivo): Sereno, 29°C. Vento: moderato NO – 18 km/h.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
2 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 4”
3 – Maximiliano Richeze (UAE Team Emirates) a 6”

LE MAGLIE

  • Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Regione Siciliana – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates), indossata da Maximiliano Richeze (UAE Team Emirates)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Valsir – Charles-Etienne Chretien (Rally Cycling)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Work Service Group – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
Il PERCORSO

Tappa n. 2 – SELINUNTE (CASTELVETRANO) – MONDELLO (PALERMO), 173 KM

Tappa caratterizzata da una serie di ondulazioni “facili” nella prima parte. Si scala poi Portella della Ginestra con una serie di salite e discese di un certo impegno fino a raggiungere la costa dopo Partinico.

Iniziano quindi gli ultimi 30 km dove si affronta il breve, ma intenso GPM di Carini e le successive parti di avvicinamento a Palermo lungo strade impegnative, in parte in discesa marcata, costellate di rotatorie.

Ultimi km
Finale di tappa con poche semicurve su fondo asfaltato senza ostacoli particolari da segnalare. Rettilineo finale largo 8 m in piano su asfalto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA