Il mercato è agli inizi ma i primi “botti” li spara la Juve!


Non è bastato alla Juve di Massimiliano Allegri lo scudetto, la decima coppa italia e la finale di champions per frenare le ambizioni della vecchia signora

Giuseppe Marotta, dopo aver già perfezionato acquisti di grande livello come Dybala, che andrà a costare circa 40 Milioni, Kheidira, preso a 0 e il riscatto di Zaza e Rugani rientrati alla base, cerca ancora un tassello da poter regalare al proprio Mister e ai tifosi.

Il ruolo potrebbe essere quello di Trequartista o Ala in un presunto 4-3-3 stile Milan di Allegri.
I nomi caldi sono quelli di Oscar (più per vendere i giornali che una vera e propria trattativa), Jovetic e Salah, quest’ultimo corteggiato anche dall’Inter, che non resta a guardare. Se sul fronte arrivi ci sono grandi soddisfazioni un pò d’amarezza c’è per quanto riguarda le cessioni.
È praticamente fatta per Tevez al Boca, l’argentino realizzerà il sogno di ritornare a giocare in patria, con la maglia che l’ha reso celebre. Alla Juve andranno circa 4-5 milioni e alcune contropartite tecniche, da subito quella del giovane gioiello Vadalà, mentre vigerebbe un’opzione su altri calciatori facenti parte della primavera del Boca. La Juve perde un pilastro e rischia di lasciar andar via il secondo, Andrea Pirlo, sempre più vicino il suo addio all’Italia per inseguire “l’american dream” ai New York Galaxy. Il regista campione del mondo nel 2006 vestirà la stessa maglia appartenutà già ad Henry e Beckham. Meno probabili invece le cessioni di Vidal e Pogba in questa sessione di mercato, i due centrocampisti sono da sempre corteggiati da squadre di mezza europa, in particolare il francese che pare piaccia al Barcellona neo campione d’europa e al Manchester City.
La Juve dal proprio canto non vorrebbe privarsi di nessuno dei due, vista anche la partenza dei due big sopra citati. In via di partenza invece Fernando Llorente, corteggiato dal Monaco e notizia dell’ultime ore, dal Liverpool.Staremo a vedere se queste due piste si riveleranno azzeccate.

Come detto dunque, il mercato bianconero è in continuo fermento e nonostante manchino ancora più di due mesi alla fine le emozioni sembrano destinate a continuare, di sicuro i tifosi bianconeri sono con Marotta che fin  ad ora ha realizzato un vero e proprio capolavoro, insieme al restante staff dirigenziale, riuscendo a portare una squadra da 2 settimi posti consecutivi al secondo gradino d’europa.

Autore: Pasquale Apicella

 

spot_img

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vuole Rayan Vitor Simplicio Rocha

La Fiorentina, che attualmente si trova al quarto posto in campionato con 31 punti a pari merito di Inter e Lazio, punta a rinforzarsi...

Tedesco, l’ex Sorrento vola a Battipaglia

Colpo grosso della Battipagliese che si porta a casa il calciatore Tedesco. L'attaccante dal curriculum pesante è il nuovo colpo della società. Il comunicato...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA