Il Crotone ringrazia la sua buona stella e il duo barese Donkor-Guarna, rimonta e sbanca Bari
Per raccontare Bari vs Crotone dobbiamo cominciare dal minuto 85′ quando su uno sciagurato scambio Guarna-Donkor-Guarna s’avventa Budmir che viene stesso dal portiere barese in area. Pasqua indica il dischetto ed espelle il portiere dei galletti Guarna, arrabbiatissimo con Donkor per l’accaduto. In porta va l’attaccante Maniero, visto che Camplone aveva già usufruito dei tre cambi. Batte Torromino e pareggia 2-2. Ma non è finita. Passa il 92′ che da un calcio d’angolo la palla finisce sui piedi di Budmir che tira a botta sicura, ma Maniero in porta, miracolosamente rinvia di piede, ma ancora il croato Budmir è lesto con un tap in vincente a regalare la vittoria ai pitagorici e mandare in tripudio i tifosi rossoblù accorsi in gran numero al San Nicola.
Prima di questo finale thrilling la squadra di Juric trova subito il vantaggio dopo soli 3′ con Martella, dimenticato da Donkor in una serata no oltre ad un gol annullato, ma regolare, al 33′ a Budmir per fuorigioco. Il Bari dal canto suo è reattivo e già nel primo tempo ha l’occasione di pareggiare, ma prima la traversa ferma Rosina, poi è un strepitoso Cordaz a dire di no ad un colpo di testa da distanza ravvicinata di De Luca imbeccato da Valiani.
Solo nella ripresa i galletti trovano subito il pareggio con Maniero e completano la rimonta con De Luca che realizza il rigore da lui stesso procurato al 65′. Poi il finale infuocato che condanna i padroni di casa alla seconda sconfitta di fila e rilancia il Crotone in vetta alla classifica in attesa del Cagliari impegnato al Sant’Elia contro l’Entella.