Il “ Cuore “ della Gevi Napoli Basket vince contro Tortona e le avversità 82-79

PUBBLICITA

Vittoria sudata e meritata per la GeVi Napoli Basket contro la Bertram Derthona che nonostante un grande impegno per contrastare l’egemonia dei napoletani sul parquet del Palabarbuto, non riesce ad impensierirli più del necessario tanto che gli azzurri hanno sempre avuto nelle mani le sorti del match.

Una giornata stregata dalla malasorte, iniziata con Parks che risulta febbricitante  e dopo una prova di forza sotto gli occhi dello staff medico, decide di dare forfait, poi la tegola più grande, la perdita di Elegar che durante il riscaldamento pregara, si infortuna ai legamenti del ginocchio, grave perdita per coach Sacripanti che si trova in un baleno a dover rinunciare all’asse americano, Mayo ( dimissionario per motivi familiari e volato in America), Parks e Elegar, tra i suoi commenti nel post gara “……abbiamo vinto anche contro la sfiga…..” e su Frank ElegarNon riesco a gioire per la vittoria per quello che è successo ad Elegar. Vederlo lì steso sul lettino con il ginocchio così, mi fa pensare che difficilmente lo vedremo ‘zampettare’ velocemente. Domani vedremo.”

La gara comincia subito con il Napoli che spinge con Arnas Velicka che chiuderà con 26 punti e  Jason Rich che sembra tornare sempre più alla sua forma standard che trascina i suoi con le parole e con i fatti, 15 punti per lui. Grande cuore anche per Zerini, Lombardi decisivi in difesa e sui rimbalzi in attacco rispettivamente 8 e 11 punti,  Pierpaolo Marini con bellissime soluzioni da 3 quando era necessario 10 punti per lui e Markis McDuffie determinante nei suoi minuti di gara con 12.

Da segnalare tra le fila di Derthona il pungente Filloy , vecchia conoscenza di Sacripanti e di Rich, che con 22 punti è il miglior realizzatore dei suoi.

Presente tra gli ospiti la nuova assessora allo Sport della Giunta  del neo Sindaco Manfredi, Emanuela Ferrante.

IL TABELLINO:

GeVi Napoli Basket 23  16  21  22
Bertram Derthona Basket Tortona 12  24   14 29

 

Napoli: Zerini 8, McDuffie 12, Matera ne, Coralic ne, Velicka 26, Cannavina ne, Marini 10, Elegar ne, Uglietti, Lombardi 11, Rich 15, Grassi ne.

All. Sacripanti

 

Derthona: Mortellaro ne, Wright 5, Rota ne, Cannon 5, Tavernelli 9, Filloy 22, Mascolo 7, Severini ne, Sanders 2, Daum 17, Cain 10, Macura 2.

All. Ramondino.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA