Il fantacalcio di Fantanando

PUBBLICITA

I consigli di fantanando per la ventisettesima giornata di fantacalcio

PALERMO-JUVENTUS: il sipario sulla 27^ giornata di campionato di fantacalcio si apre al Barbera. Per i rosanero di Iachini consiglio il “Mudo” Vazquez, un ex di lusso come Enzo Maresca, ma soprattutto l’ uomo che potrebbe regalare l’ennesima “Joya” ai palermitani cioè Pablito Dybala. I bianconeri, in vista del gravoso impegno di Dortmund, si presenteranno con un corposo turn over, pertanto punterei sulle cosiddette seconde linee tipo Llorente, Pepe, Pereyra, Sturaro e Barzagli che dovrebbe far rifiatare Bonucci.

 CAGLIARI-EMPOLI: sabato sera il calendario ci propone una partita che, a mio parere, regalerà grandi emozioni, complice il ritorno in panchina del “Boemo” e la propensione di entrambi gli allenatori a giocarsi sempre la partita. Per i sardi punto tutto su Sau, rinfrancato dal ritorno del suo mentore, su M’Poku giocatore che con Zeman potrebbe divenire devastante, sul ceco Husbauer segnalato dallo stesso Zeman in estate e su Farias altro pupillo zemaniano sin dai tempi di Foggia. Per i toscani: occhio alle scorribande sulla fascia sinistra di Mario Rui, puntate sull’ottima vena di “Big Mac” Maccarone, sul sempre ottimo Rugani e stavolta eviterei Sepe memore anche della partita di andata.

 ATALANTA-UDINESE: Per gli orobici consiglio il “Tanqe” Denis, il rientrante Moralez ma soprattutto il “Papu” Gomez, sono convinto che con Reja potremmo rivedere il giocatore che incantava i catanesi. Per i friulani occhi puntati su Toto’ Di Natale, che la lenta difesa atalantina potrebbe essere perforata dalla sua velocità, Thereau che si è rivelato ad oggi un signor attaccante e l’ottimo Kone che tra le linee potrebbe creare notevoli grattacapi ai nerazzurri. Ma attenzione all’ Atleti Azzurri alla fine potrebbe materializzarsi il classico 0-0 tra due squadre che potrebbero anche accontentarsi.

GENOA-CHIEVO: a Marassi fari puntati sullo strepitoso stato di forma di Niang, sulla classe sopraffina de “El Monito” Perotti, sulla dinamicità di Bertolacci e sulla convincente stagione di Perin (votone?). Per i clivensi occhio a Paloschi che potrebbe tornare al gol, alle giocate di Birsa e alle incornate di Cesar in area avversaria.

 SASSUOLO-PARMA: è dal derby emiliano del Mapei Stadium che i fantallenatori dovrebbero ottenere maggiori benefici per le loro classifiche. Per i neroverdi di Di Francesco occhio a Zaza che da tempo non segna, al sinistro di Berardi che potrebbe risultare devastante alla velocità dell’ex Sansone. Per i ducali evitate Mirante, occhio agli orgogliosi vecchietti Nocerino e Lucarelli, sempre ultimi a mollare.

 VERONA-NAPOLI: al Bentegodi il Napoli, incalzato dalla Lazio, gioca una partita storicamente insidiosa. Per gli scaligeri puntate su Toni, lui è un goleador di razza e quindi temibilissimo, Juanito Gomez ritornato ai fasti di un tempo, Halfredsson il suo sinistro potrebbe complicare la giornata degli azzurri. Per i partenopei occhio a Higuain reduce dalla tripletta di coppa, Mertens che sembra essere tornato a livelli altissimi, il sempre più “cavaliere triste” Callejon al quale manca fortemente il gol.

 INTER-CESENA: al Meazza prevedo che possa materializzarsi una goleada a tinte nerazzurre. Per gli uomini di Mancini puntate su Icardi, sul sinistro di Shaqiri e sul terrificante destro di Guarin, sempre più convincente e maturo, ma attenti al turn over in vista del proibitivo ritorno di Europa League. Per i romagnoli eviterei innanzitutto Leali, se proprio volete osare allora fatelo puntando su Brienza, lui è il vero faro della squadra.

 FIORENTINA-MILAN: la serata di domenica ci riserva un match ad alta tensione, ma probabilmente di grande spettacolarità. Per i viola punterei sul “prezioso” sinistro di Diamanti, sulla velocità di Salah e sulle incornate di G. Rodriguez. Per gli uomini di un confuso Inzaghi, consiglio Menez capocannoniere dei rossoneri, su Mattia Destro diventato improvvisamente oggetto misterioso di questo scorcio di stagione e sull’ex Pazzini, spesso fischiato dall’esigentissimo pubblico del Comunale.

 TORINO-LAZIO: l’ennesimo Monday night della stagione si apre con la partita dell’Olimpico di Torino tra due squadre che attraversano un grande momento di forma. Per i granata occhio alla “sfogliatella” di Quagliarella, alla classe di El Kaddouri e alle incornate di capitan Glik. Per i laziali orfani di Candreva, occio alla velocità di Felipe Anderson, al bomber dei bomber “Miro” Klose, capitan Mauri che dovrebbe tornare titolare e Keita che al toro ha già fatto molto male in questa stagione, negli ottavi di Coppa Italia.

 ROMA-SAMPDORIA: il turno si chiude all’Olimpico di Roma con una partita assai complicata per gli uomini di Rudy Garcia, pensando che giovedì saranno impegnati in un difficilissimo ritorno contro la viola di Montella. Per i giallorossi punterei su Capitan Totti tenuto a riposo in Coppa, sulla velocità di “Usain” Gervinho e sulla voglia di gol di Liajic. Per i blucerchiati occhio a Eto’o, alla voglia di gol dell’ex Okaka e attenzione alla velocità di Eder.

[url=https://flic.kr/p/pRqx4A][img]https://farm8.staticflickr.com/7477/15655501148_a091052598_q.jpg[/img][/url]
[url=https://flic.kr/p/pRqx4A]Zeman, ritorna a Cagliari[/url] by [url=https://www.flickr.com/people/97466658@N06]NazionaleCalcio[/url], on Flickr

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pomigliano d’Arco, grave furto in una scuola

In un istituto di Pomigliano d'Arco sono spariti tanti dispositivi elettronici e non solo. Un grave furto ha colpito l'istituto scolastico Ic 5 Falcone-Paciano, situato...

Casa intelligente: guida ai dispositivi essenziali

Casa intelligente: ecco i dispositivi essenziali per la vita quotidiana

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Modena salta la panchina di Bianco

Modena finito il matrimonio con Paolo Bianco il dettaglio nella nota ufficiale Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA