Nella 28ª giornata il PSG cade ai piedi del Lione. Questa è la notizia che tutta la Francia calcistica aspettava
La notizia del giorno è una sola – gli dei del PSG cadono per la prima volta a Lione che per un giorno si fa sentire il suo ruggito.
Con un primo tempo da ricordare, il Lione costruisce il suo successo con i gol di Cornet al 13′ e Darder nei minuti finali del primo tempo. A nulla vale il gol al 51′ di Lucas che dimezza il vantaggio per i parigini. Il Lione tiene e esce tra gli applausi di tutta la Francia per aver sconfitto i futuri campioni.
Con questo successo il Lione va a -8 dal secondo posto occupato dal Monaco fermato sullo 0-0 dal Nantes. Con gli stessi punti in terza posizione c’è il Caen vittoriosa a Saint-Etienne grazie ai gol nel finale di partita da parte di Delort (78′) e Rodelin (83′). Solo al 92′ il gol bandiera di Eysseric per i padroni di casa.
Cade in casa il Nizza contro un Bastia in giornata di grazia. Di Sadio Diallo al 61’ e Ayitè al 64’ i gol del successo dei ‘Turchini’. Approfitta di questo scivolone il Rennes che agguanta gli aquilotti al 5^ posto in classifica dopo il successo 2-1 a Tolosa che rimane sempre penultima.
Vittoria importante, in chiave salvezza, del Stade de Reims che batte 4-1 un Bordeaux che va ad intermittenza mentre il Montpellier batte e scavalca il Lille 3-0.
Ormai il Troyes è con un piede in seconda divisione mentre finisce 2-2 tra Guingamp e Angers.
Non si è giocata Ajaccio e Marsiglia.