Si conferma una realtà il Sassuolo che vince il derby con il Carpi e sale al quinto posto in zona Europa. Idem il Palermo che batte il Chievo e la panchina di Iachini per il momento è salva. Si salva in extremis il Genoa che suda le proverbiali sette camice per uscire col pareggio dal campo del Frosinone che gode si ottima salute.
Il Sassuolo sale al quinto posto
Continua a sognare in grande il Sassuolo che fa suo il derby con il Carpi con un gol di Nicola Sansone al 28’ e sale con 22 punti al quinto posto in classifica lasciandosi alla spalle squadre che portano i nomi gloriosi di Milan, Juventus e Torino. Dall’altro canto il Carpi è sempre più ultimo e neanche il ritorno in panchina di Castori riesce a svegliarlo.
Vittoria importantissima sotto molti aspetti per il Palermo che con un gol di Gilardino al 71’ salva momentaneamente la panchina a Iachini e nello stesso tempo scavalca lo stesso Chievo di un punto in classifica, agguantando l’Empoli a 14 punti. Dal canto suo il Chievo ha solo da recriminare di aver incontrato l’ex Sorrentino in stato di grazia.
Pareggia al 75’ con Gakpé una partita che per molti versi sembrava persa per il Genoa, che passava per prima dopo soli 6’ con Pavoletti, ma che veniva rimontata dal Frosinone grazie ai gol di Blanchard e Diakitè. Il Grifone ha giocato per più d’un ora in inferiorità numerica per l’espulsione di De Maio. Stessa sorte è toccata pure al tecnico rossoblù Gasperini.