Inter-Fiorentina. Naufragio Inter. Battuta 4-1 dalla Fiorentina in casa che affiancano i neroazzurri al primo posto
Una serata nera che più nera non si può. Comincia con l’infortunio di Jovetic nel riscaldamento e continua in campo con gli errori/orrori di Handanovic, l’espulsione di Miranda e squadra alla deriva. Risultato Fiorentina batte Inter 4-1.
Super Kalinic affonda l’Inter
MILANO – Nel primo vero test l’Inter perde la testa e non solo della classifica ma anche in campo. Come dice il detto piove sul bagnato e ieri per i neroazzurri è stata una vera serataccia. Si comincia con l’infortunio di Jojo nel riscaldamento, al suo posto Palacio, ma la frittata la fa Handanovic dopo 2 minuti che controlla male un il pallone, su retropassaggio di Medel, sul quale s’avventa Kalinic. Contrasto portiere-attaccante e D’Amato fischia il rigore, che Ilicic trasforma con freddezza. E siamo al 4’.
L’Inter tenta di reagire, ma la sua manovra è confusionaria e i viola sono padroni del campo. Così, che al minuto 18, Ilicic lasciato libero di tirare da fuori lo fa prendendo la mira, Handanovic para, ma la palla rimane lì e Kalinic s’avventa su di essa per insaccarla per il parziale 0-2. E’ il colpo del KO. L’Inter non esiste e assiste incapace alle folate viola, che triplicano al 23’ con la doppietta di Kalinic abile a sfruttare un sontuoso assist di Marco Alonso. Naufragio neroazzurro.
Ma non è finita qui perché c’è tempo per il terzo errore della serata da parte di Handanovic che non esce su un pallone a metà tra lui e Miranda, con quest’ultimo costretto a fermare lo scatenato Kalinic commettendo un fallo da ultimo uomo. Rosso diretto e Inter in 10. Primo tempo da incubo.
Nei secondi 45’, se pur in dieci e con Ranocchia al posto di Kondogbia e piu tardi Biabiany per Perisic, l’Inter tenta di reagire e riesce a segnare con Icardi al 70’, ma ancora super Kalinic al 77’ spegne ogni speranza di una rimonta già di per se impossibile.
Una sconfitta che dovrà riportare i neroazzurri sulla terra, con i viola in paradiso che agganciano proprio i nerazzurri. Domenica c’è la Sampdoria di Walter Zenga a Genova. L’Inter è chiamata alla riscossa.
INTER-FIORENTINA 1-4
Marcatori: Ilicic (4′ rig.), Kalinic (18′, 23′, 32′ st), Icardi (15′ st)
INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 13 Guarin (32′ st Brozovic 77), 83 Melo, 7 Kondogbia (1′ st Ranocchia 23); 44 Perisic (15′ st Biabiany 11); 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 14 Montoya, 22 Ljajic, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 93 Dimarco, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini
FIORENTINA: 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia (29′ st Gilberto 3), 2 Rodriguez, 13 Astori; 16 Blaszczykowski (24′ st Tomovic), 8 Vecino, 5 Badelj (37′ st Mati Fernandez 14), 28 Alonso; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 8 Kalinic.
A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 10 Bernardeschi, 11 Rebic, 18 Suarez, 21 Verdù, 22 Rossi, 30 Babacar.
Allenatore: Paulo Sousa
Arbitro: Damato
Assistenti: Di Fiore, De Pinto
IV uomo: Cariolato
Assistenti addizionali: Banti, Nasca