Inter-Fiorentina. Neroazzurri in ginocchio, super Kalinic


Inter-Fiorentina. Naufragio Inter. Battuta 4-1 dalla Fiorentina in casa che affiancano i neroazzurri al primo posto

Una serata nera che più nera non si può. Comincia con l’infortunio di Jovetic nel riscaldamento e continua in campo con gli errori/orrori di Handanovic, l’espulsione di Miranda e squadra alla deriva. Risultato Fiorentina batte Inter 4-1.

Super Kalinic affonda l’Inter

MILANO – Nel primo vero test l’Inter perde la testa e non solo della classifica ma anche in campo. Come dice il detto piove sul bagnato e ieri per i neroazzurri è stata una vera serataccia. Si comincia con l’infortunio di Jojo nel riscaldamento, al suo posto Palacio, ma la frittata la fa Handanovic dopo 2 minuti che controlla male un il pallone, su retropassaggio di Medel, sul quale s’avventa Kalinic. Contrasto portiere-attaccante e D’Amato fischia il rigore, che Ilicic trasforma con freddezza. E siamo al 4’.

Embed from Getty Images

L’Inter tenta di reagire, ma la sua manovra è confusionaria e i viola sono padroni del campo. Così, che al minuto 18, Ilicic lasciato libero di tirare da fuori lo fa prendendo la mira, Handanovic para, ma la palla rimane lì e Kalinic s’avventa su di essa per insaccarla per il parziale 0-2. E’ il colpo del KO. L’Inter non esiste e assiste incapace alle folate viola, che triplicano al 23’ con la doppietta di Kalinic abile a sfruttare un sontuoso assist di Marco Alonso. Naufragio neroazzurro.

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Ma non è finita qui perché c’è tempo per il terzo errore della serata da parte di Handanovic che non esce su un pallone a metà tra lui e Miranda, con quest’ultimo costretto a fermare lo scatenato Kalinic commettendo un fallo da ultimo uomo. Rosso diretto e Inter in 10. Primo tempo da incubo.

Nei secondi 45’, se pur in dieci e con Ranocchia al posto di Kondogbia e piu tardi Biabiany per Perisic, l’Inter tenta di reagire e riesce a segnare con Icardi al 70’, ma ancora super Kalinic al 77’ spegne ogni speranza di una rimonta già di per se impossibile.

Embed from Getty Images

Una sconfitta che dovrà riportare i neroazzurri sulla terra, con i viola in paradiso che agganciano proprio i nerazzurri. Domenica c’è la Sampdoria di Walter Zenga a Genova. L’Inter è chiamata alla riscossa.

INTER-FIORENTINA 1-4

Marcatori: Ilicic (4′ rig.), Kalinic (18′, 23′, 32′ st), Icardi (15′ st)

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 13 Guarin (32′ st Brozovic 77), 83 Melo, 7 Kondogbia (1′ st Ranocchia 23); 44 Perisic (15′ st Biabiany 11); 8 Palacio, 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 14 Montoya, 22 Ljajic, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 93 Dimarco, 97 Manaj.

Allenatore: Roberto Mancini

FIORENTINA: 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia (29′ st Gilberto 3), 2 Rodriguez, 13 Astori; 16 Blaszczykowski (24′ st Tomovic), 8 Vecino, 5 Badelj (37′ st Mati Fernandez 14), 28 Alonso; 72 Ilicic, 20 Borja Valero; 8 Kalinic.

A disposizione: 33 Sepe, 24 Lezzerini, 10 Bernardeschi, 11 Rebic, 18 Suarez, 21 Verdù, 22 Rossi, 30 Babacar.

Allenatore: Paulo Sousa

Arbitro: Damato

Assistenti: Di Fiore, De Pinto

IV uomo: Cariolato

Assistenti addizionali: Banti, Nasca

spot_img

LEGGI ANCHE

Ci lascia Aldo Agroppi il ricordo del Torino

Si è spento Aldo Agroppi, ex calciatore ed allenatore e volto amico della televisione. Il Torino sua ex squadra ha salutato uno dei personaggi...

Meteo Napoli e Campania oggi 2 gennaio

A Napoli, la giornata di Capodanno si apre con una densa foschia mattutina e temperature tra i 4°C e i 13°C. Nel dettaglio, si...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA