<strong>Intervista a PIETRO TARANTINO Allenatore del Caccamo alla vigilia della partita
CACCAMO – MARSALA
Come riporta il sito ufficiale della societa’:
” Mister buongiorno. Avete appena terminato la rifinitura. Domani non ci sarà Ventura squalificato ma recupera Galbo Cutaia e Giampiero Clemente. Come sta il resto del gruppo ? ”
” Non ci sono calciatori infortunati ma purtroppo Virga e Marco Clemente hanno la febbre. Il primo è indisponibile, mentre il secondo ce la farà. ”
” Quanto sono importanti i ritorni di Cutaia e Giampiero Clemente, specie in termini di esperienza e personalità ? ”
” Sono due calciatori fondamentali per noi, è inutile negarlo, perché sono due leaders che, insieme ad altri, trascinano tutti i più giovani, ed in un campionato così competitivo, è molto importante riaverli a disposizione, specialmente poi in una gara cosi difficile come quella di domani. ”
” Vista l’assenza di Virga, si torna al 4-3-1-2 ? ”
” Sì certamente, giocheremo con un uomo in più in mezzo, e con un modulo che i miei ragazzi hanno sempre ben interpretato ”
” Cosa deve fare la sua squadra domani per fare sua la partita ? ”
” Ai miei calciatori ho chiesto intensità e pressione, specie in mezzo, dove i miei tre calciatori dovranno fare molto bene ”
” Quali sono le insidie di questa sfida contro una squadra che ha subito solo sette reti e vinto cinque gare fuori casa ? ”
” Loro hanno un organico importante, ed a dicembre hanno pure preso Giannusa in mezzo, e Lo Coco per l’attacco che ulteriormente rinforzato una squadra molto forte e che vuole vincere questo campionato.
Tatticamente loro puntano molto sulle seconde palle, con le spizzicate aeree di Manfre’ per Testa che è un attaccante molto pericoloso.
Ho detto ai miei calciatori di prestare molta attenzione a queste loro giocate. ”
” Questa, insieme al match di Mazara, è la sfida più interessante di questo turno, e domani è attesa una grande cornice di pubblico.
Cosa si sente dire ai tifosi giallorossi ? ”
” Beh proprio ieri, mentre guardavo dei video del Marsala per studiare i nostri prossimi avversari, ho potuto assistere anche alla partita di spareggio di quasi un anno fa tra Caccamo e Raffadali, ed ho visto che questa tifoseria caccamese è davvero straordinaria, e sono sicuro che anche domani sosterrà i nostri ragazzi in questo match così insidioso, anche perché questi calciatori lo meritano per l’impegno che stanno mettendo in questo torneo, ed a conferma ulteriore di ciò, è giusto sottolineare che stasera la squadra andrà in ritiro a Bagheria per preparare meglio questa sfida. ”
Intervista a cura di Giovanni Pollina .