Intervista a PIETRO TARANTINO Allenatore del Caccamo alla vigilia della partita CACCAMO – MARSALA

PUBBLICITA

Intervista a PIETRO TARANTINO Allenatore del Caccamo alla vigilia della partita
CACCAMO – MARSALA

Come riporta il sito ufficiale della societa’:

” Mister buongiorno. Avete appena terminato la rifinitura. Domani non ci sarà Ventura squalificato ma recupera Galbo Cutaia e Giampiero Clemente. Come sta il resto del gruppo ? ”

” Non ci sono calciatori infortunati ma purtroppo Virga e Marco Clemente hanno la febbre. Il primo è indisponibile, mentre il secondo ce la farà. ”

” Quanto sono importanti i ritorni di Cutaia e Giampiero Clemente, specie in termini di esperienza e personalità ? ”

” Sono due calciatori fondamentali per noi, è inutile negarlo, perché sono due leaders che, insieme ad altri, trascinano tutti i più giovani, ed in un campionato così competitivo, è molto importante riaverli a disposizione, specialmente poi in una gara cosi difficile come quella di domani. ”

” Vista l’assenza di Virga, si torna al 4-3-1-2 ? ”

” Sì certamente, giocheremo con un uomo in più in mezzo, e con un modulo che i miei ragazzi hanno sempre ben interpretato ”

” Cosa deve fare la sua squadra domani per fare sua la partita ? ”

” Ai miei calciatori ho chiesto intensità e pressione, specie in mezzo, dove i miei tre calciatori dovranno fare molto bene ”

” Quali sono le insidie di questa sfida contro una squadra che ha subito solo sette reti e vinto cinque gare fuori casa ? ”

” Loro hanno un organico importante, ed a dicembre hanno pure preso Giannusa in mezzo, e Lo Coco per l’attacco che ulteriormente rinforzato una squadra molto forte e che vuole vincere questo campionato.
Tatticamente loro puntano molto sulle seconde palle, con le spizzicate aeree di Manfre’ per Testa che è un attaccante molto pericoloso.
Ho detto ai miei calciatori di prestare molta attenzione a queste loro giocate. ”

” Questa, insieme al match di Mazara, è la sfida più interessante di questo turno, e domani è attesa una grande cornice di pubblico.
Cosa si sente dire ai tifosi giallorossi ? ”

” Beh proprio ieri, mentre guardavo dei video del Marsala per studiare i nostri prossimi avversari, ho potuto assistere anche alla partita di spareggio di quasi un anno fa tra Caccamo e Raffadali, ed ho visto che questa tifoseria caccamese è davvero straordinaria, e sono sicuro che anche domani sosterrà i nostri ragazzi in questo match così insidioso, anche perché questi calciatori lo meritano per l’impegno che stanno mettendo in questo torneo, ed a conferma ulteriore di ciò, è giusto sottolineare che stasera la squadra andrà in ritiro a Bagheria per preparare meglio questa sfida. ”

Intervista a cura di Giovanni Pollina .

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA