Italia: rivendicato il “biscotto” del 2004, 1-0 alla Svezia


L’Italia conquista gli ottavi di finale dell’europeo grazie ad un gol nei minuti finali di Éder che su sponda di Zaza insacca alle spalle di Isaksson.

Partita non piacevole specie nel primo tempo dove entrambe le squadre si sono limitate a difendersi e a studiare tatticamente l’avversario. Partita complicata per l’Italia che nel secondo tempo colpisce anche un legno con il centrocampista centrale Parolo, il gol è nell’aria: il neo entrato in campo Zaza fa da sponda per Éder che con una “serpentina” tra i giganti difensori svedesi insacca alle spalle di Isaksson.

La vittoria contro la Svezia permette alla selezione guidata da Antonio Conte di proseguire il cammino ad Euro 2016: la qualificazione agli ottavi di finale è in ghiaccio.

TABELLINO DI ITALIA-SVEZIA 1-0:

MARCATORE: Eder al 43′ s.t.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 29′ s.t. Motta), Giaccherini, Florenzi (dal 39′ s.t. Sturaro); Pellè (dal 15′ s.t. Zaza), Eder. (Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne, Immobile). All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 34′ s.t. Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 34′ s.t. Durmaz); Guidetti (dal 40′ s.t. Berg), Ibrahimovic. (Olsen, Carlgren, Augustinsson,Wernbloom, Jansson, Zengin, Kujovic, Lustig, Hiljemark). All. Hamren.
ARBITRO: Kassai (Ung).
NOTE: Ammoniti De Rossi (I), Buffon (I), Olsson (S).
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA