Italia: rivendicato il “biscotto” del 2004, 1-0 alla Svezia


L’Italia conquista gli ottavi di finale dell’europeo grazie ad un gol nei minuti finali di Éder che su sponda di Zaza insacca alle spalle di Isaksson.

Partita non piacevole specie nel primo tempo dove entrambe le squadre si sono limitate a difendersi e a studiare tatticamente l’avversario. Partita complicata per l’Italia che nel secondo tempo colpisce anche un legno con il centrocampista centrale Parolo, il gol è nell’aria: il neo entrato in campo Zaza fa da sponda per Éder che con una “serpentina” tra i giganti difensori svedesi insacca alle spalle di Isaksson.

La vittoria contro la Svezia permette alla selezione guidata da Antonio Conte di proseguire il cammino ad Euro 2016: la qualificazione agli ottavi di finale è in ghiaccio.

TABELLINO DI ITALIA-SVEZIA 1-0:

MARCATORE: Eder al 43′ s.t.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 29′ s.t. Motta), Giaccherini, Florenzi (dal 39′ s.t. Sturaro); Pellè (dal 15′ s.t. Zaza), Eder. (Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne, Immobile). All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 34′ s.t. Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 34′ s.t. Durmaz); Guidetti (dal 40′ s.t. Berg), Ibrahimovic. (Olsen, Carlgren, Augustinsson,Wernbloom, Jansson, Zengin, Kujovic, Lustig, Hiljemark). All. Hamren.
ARBITRO: Kassai (Ung).
NOTE: Ammoniti De Rossi (I), Buffon (I), Olsson (S).
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA