Italia: rivendicato il “biscotto” del 2004, 1-0 alla Svezia

PUBBLICITA

L’Italia conquista gli ottavi di finale dell’europeo grazie ad un gol nei minuti finali di Éder che su sponda di Zaza insacca alle spalle di Isaksson.

Partita non piacevole specie nel primo tempo dove entrambe le squadre si sono limitate a difendersi e a studiare tatticamente l’avversario. Partita complicata per l’Italia che nel secondo tempo colpisce anche un legno con il centrocampista centrale Parolo, il gol è nell’aria: il neo entrato in campo Zaza fa da sponda per Éder che con una “serpentina” tra i giganti difensori svedesi insacca alle spalle di Isaksson.

La vittoria contro la Svezia permette alla selezione guidata da Antonio Conte di proseguire il cammino ad Euro 2016: la qualificazione agli ottavi di finale è in ghiaccio.

TABELLINO DI ITALIA-SVEZIA 1-0:

MARCATORE: Eder al 43′ s.t.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 29′ s.t. Motta), Giaccherini, Florenzi (dal 39′ s.t. Sturaro); Pellè (dal 15′ s.t. Zaza), Eder. (Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne, Immobile). All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 34′ s.t. Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 34′ s.t. Durmaz); Guidetti (dal 40′ s.t. Berg), Ibrahimovic. (Olsen, Carlgren, Augustinsson,Wernbloom, Jansson, Zengin, Kujovic, Lustig, Hiljemark). All. Hamren.
ARBITRO: Kassai (Ung).
NOTE: Ammoniti De Rossi (I), Buffon (I), Olsson (S).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA