Italia: rivendicato il “biscotto” del 2004, 1-0 alla Svezia

L’Italia conquista gli ottavi di finale dell’europeo grazie ad un gol nei minuti finali di Éder che su sponda di Zaza insacca alle spalle di Isaksson.

Partita non piacevole specie nel primo tempo dove entrambe le squadre si sono limitate a difendersi e a studiare tatticamente l’avversario. Partita complicata per l’Italia che nel secondo tempo colpisce anche un legno con il centrocampista centrale Parolo, il gol è nell’aria: il neo entrato in campo Zaza fa da sponda per Éder che con una “serpentina” tra i giganti difensori svedesi insacca alle spalle di Isaksson.

La vittoria contro la Svezia permette alla selezione guidata da Antonio Conte di proseguire il cammino ad Euro 2016: la qualificazione agli ottavi di finale è in ghiaccio.

TABELLINO DI ITALIA-SVEZIA 1-0:

MARCATORE: Eder al 43′ s.t.
ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi (dal 29′ s.t. Motta), Giaccherini, Florenzi (dal 39′ s.t. Sturaro); Pellè (dal 15′ s.t. Zaza), Eder. (Sirigu, Marchetti, Ogbonna, De Sciglio, Darmian, El Shaarawy, Bernardeschi, Insigne, Immobile). All. Conte.
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Johansson, Lindelof, Granqvist, Olsson; Larsson, Ekdal (dal 34′ s.t. Lewicki), Kallstrom, Forsberg (dal 34′ s.t. Durmaz); Guidetti (dal 40′ s.t. Berg), Ibrahimovic. (Olsen, Carlgren, Augustinsson,Wernbloom, Jansson, Zengin, Kujovic, Lustig, Hiljemark). All. Hamren.
ARBITRO: Kassai (Ung).
NOTE: Ammoniti De Rossi (I), Buffon (I), Olsson (S).

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA