J.Stabia- Cosenza: I Precedenti

PUBBLICITA

J.Stabia- Cosenza: I Precedenti, tante sfide al Romeo Menti, andiamo ad esaminare quelle piu’ importanti

Nella scorsa stagione le vespe di Fontana, vinsero per 2-0,  ma e’ storia del 2017, la lista e’ lunga. Nella stagione di Zavettieri, al suo esordio , arrivo’ un pareggio per 1-1, stesso risultato dell’era Pancaro. Nella stagione 2010-11 in prima divisione: il 19 dicembre, 2-1 per le vespe. Al 20’ punizione di Albadoro, la barriera si apre e la sfera si infila alle spalle di De Luca vanamente proteso in tuffo. Nella ripresa, sotto la luce dei riflettori, la Juve Stabia raddoppia al 56′; contropiede perfetto dei gialloblu con Albadoro che serve Mezavilla decentrato che batte De Luca in uscita. Al 78′ Essabr, colpisce di testa a due metri dalla porta su un perfetto assist di Giacomini.  Nel 1998 una punizione di Menolascina dice Juve Stabia – Cosenza 1-0. Altro pareggio, sempre per 1-1, nel campionato 1979-80: in vantaggio il Cosenza con Perrotta al 49’, pareggia Graziani al 72’. Il primo precedente e’ del 1932 con i Lupi vittoriosi allo Stadio San Marco.

Le sfide al San Vito:

Lo Stadio “San Vito” ha sempre o quasi sempre regalato sorrisi ai padoni di casa. La Juve Stabia qualche fa stagione vinse per 0-1 ma grande protagonista fu Pisseri che parò un calcio di rigore nei minuti finali.
Nella stagione 1937-38 ci fu la prima sfida tra Cosenza e Juve Stabia. La gara la vinsero i padroni di casa per 4-0. Nel 1948-49 arrivò la prima volta delle vespe 0-1. Benigni decise la gara del 1950. 2-1 per il Cosenza.
Le squadre si ritrovarono nella stagione ’56-57 e a decidere furono le reti di Fochesato e Ferrara.
Negli anni ’70 ancora il Cosenza a fare da padrone con due vittorie in due incontri.
Nel 1980 una Juve Stabia sfortunata perse per 3-2. In quella partita il portiere dei calabresi, Lattuada, perse l’imbattibilità dopo 1260 minuti!
Nel ’97-98 il Cosenza di Sonzogni si impose per due reti a zero e nell’anno della promozione in Serie B.

Un certo Stefano Fiore, fece partire male l’avventura di Piero Braglia sulla panchina delle vespe.

Due anni fa le vespe di Zavettieri persero per 2-1 in una gara condizionata dal vento fortissimo ma Alla prima di Guido Carboni ossia nel campionato 2016/17, la Juve Stabia, fece la voce grossa con un poker senza  storia firmato Lisi e Kanoute’.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA