Juve cerca portiere: chi sarà il secondo di Szczesny?


L’addio al calcio di Gianluigi Buffon mette i bianconeri alla finestra per l’acquisto di un nuovo secondo.

Juve cerca portiere: Szczesny convince come titolare

Pare ormai assodato che il prossimo anno Wojciech Szczęsny sarà il portiere titolare della Vecchia Signora. Bisogna solamente trovare quindi un nuovo estremo difensore di riserva in casa Juventus.

L’infortunio di Gigi Buffon, che ha “costretto” il polacco ad una serie di match da titolare consecutivamente, non ha fatto altro che confermare quanto ipotizzato in estate. Sarà lui a prendere il posto dell’ex Parma, che a fine stagione appenderà le scarpette, o meglio i guanti, al chiodo.

Embed from Getty Images

E così Beppe Marotta, impegnato nel frattempo a chiudere la trattativa per Emre Can, sembra intenzionato a cautelarsi cercando con largo anticipo quello che, dalla prossima estate, sarà la nuova riserva per i pali a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juve cerca portiere: i nomi che circolano

Tante le idee ipotizzabili in queste ore. La prima di queste è quella di pescare direttamente in casa. Emil Audero infatti, che sta facendo bene a Venezia, potrebbe quindi tornare alla casa base per fare il secondo. Ma il ragazzo accetterebbe la panchina ad un’età così giovane?

Embed from Getty Images

Le alternative sono comunque valide, vista l’esperienza ad ottimi livelli. Un secondo nome sul taccuino è quello di Consigli, che sembra intenzionato a lasciare il Sassuolo a fine stagione. Dopo di lui Mirante e Sorrentino: italiani, maturi, affidabili, teoricamente più predisposti alla panchina a costo di poter vivere l’esperienza Juventus.

Al momento quasi tutte suggestioni o semplici idee. Anche se, come spesso ci hanno abituato, i dirigenti della Continassa tendono a pianificare il proprio mercato con un certo anticipo, deludendo difficilmente le aspettative anche dei tifosi più scettici.

Fonte immagine principale: pagina ufficiale Facebook della Juventus 
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA