Che Dybala sarebbe diventato un calciatore della Juventus lo si sapeva da tempo, oggi però è arrivato ufficialmente il suo primo giorno bianconero, quello della presentazione alla stampa e delle dichiarazioni degli obiettivi.
È iniziata poco dopo le 12:00 di oggi la conferenza dell’Argentino che ha subito fatto capire che ha intenzione d’impegnarsi e di poter giocare in qualsiasi ruolo d’attacco, dalla prima punta come avvenuto a Palermo, alla seconda punta o trequartista. Non mancano quindi le soluzioni tattiche per questo calciatore che potrebbe risolvere anche il “vuoto” presente per la posizione a ridosso delle due punte, occupata spesso da Vidal e Pereyra nella passata stagione. Il numero di maglia scelto è il 21, non ha l’importanza del 10 ma ha la sua storia (vedi Ziadane e Pirlo).
Dybala si è detto fiducioso di poter mostrare quanto vale anche in un club dalle forti pressioni come la Juventus, di voler conquistare la nazionale argentina e di dimostrare che il prezzo pagato per il suo cartellino (32 milioni più bonus) sia un giusto investimento per una “joya”, un gioiello pronto a stupire.