Calcio Lega Pro – Juve Stabia-Barletta 3-1, il tifoso gialloblè ha sorriso,


Le vespe tornano a vincere sul proprio campo. Al Menti di Castellammare, Juve Stabia-Barletta 3-1

Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti, Contessa, Migloorini, Romeo, La Camera, Jidayi, Vella, Di carmine, Ripa, Gammone. In panchina con il tecnico Giuseppe Pancaro: Fiory, Jefferson, Liotti, Caserta, Osei, Bombagi, Nicastro.

Barletta: Liverani, Meola, Cortellini, Derose, Stendardo, Radi, Floriano, Quadri, Fall, Venitucci, Branzani. In panchina con l’allenatore Marco Sesia: De Martino, Zammuto, Regno, Biancolino, Gemignani, Palazzolo, Dell’Agnello.

Una Juve Stabia di cuore, di carattere, di grinta che mata un Barletta troppo giovane per la categoria ma con ottimi spunti. Vespe per più di un ora in dieci uomini, hanno reagito portando a casa una vittoria preziosa , la prima in campionato davanti al popolo amico.
Il Barletta, dopo aver sofferto l’inizo gara, raccoglie in un colpo solo rigore ed espulsione (Romeo) e si porta in vantaggio grazie a Floriano, il migliore dei suoi.

 

Le vespe reagiscono subito e dopo 10 minuti pareggiano con Ripa bravo a sfruttare un calcio di punizione dalla sinistra, regalando al popolo gialloblè quel sorriso perduto. Gli ospiti provano a mettere le cose a posto sfruttando l’uomo in più, ma prima Di Carmine e poi Ripa su rigore (con doppio giallo per Meola) mettono un doppio punto esclamativo al film della partita.

Nel finale i “rossi” provano a reagire, ma super Pisseri blinda la porta e respinge al mittente i cattivi pensieri. Finisce 3-1 e tutti sotto la curva a festeggiare. Questa volta l’odiato ex Biancolino non ride, ma a farlo è il popolo delle vespe che merita di rivivere emozioni meravigliose.

Finale: Juve Stabia-Barletta 3-1

Il Migliore Ripa 7.5: Due goal, una zuccata di testa, freddo come un serpente dal dischetto. Sarà lui, l’uomo delle provvidenza e dei goal di questa annata? Decisivo.

Il peggiore Romeo 3 : Lasciare la squadra in 10 dopo pochi minuti e regalare pure un rigore è dal film dell’orrore. Mani nei capelli.

Alla prossima giornata, grintosi  speranzosi e… pungenti!

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA