Oltre allo spettacolo in campo lo show Juve Stabia-Casertana sarà incrementato anche dalle tifoserie.
Noi della testata di Magazine Pragma giochiamo un derby tutto in famiglia. Ecco lo stato di salute dei due team raccontato dai Gianluca Apicella per la Juve Stabia e Rosario Salvati per la Casertana:
Qui Juve Stabia. Juve Stabia in crisi? Sì, ma se analizziamo la formazione stabiese si denota che la squadra allenata da mister Ciullo non decolla, un pò per sfortuna e un pò perché l’infermeria è piena. Contro la Casertana mancheranno a centrocampo Maiorano e Bombagi, fermi ai box per guai muscolari, Obodo, che a sua volta non è al meglio della condizione per aver saltato l’intera preparazione estiva a causa di un infortunio, e Nicastro, altro infortunato illustr , che però a differenza degli altri spera almeno di essere in panchina. I guai non finiscono qui, perché lunedì in allenamento si è fermato anche la punta Francesco Ripa, che salterà sicuramente il match e, infine, anche neo-arrivato Celin non dovrebbe essere della partita, sia perché sembra ancora fuori forma e sia perché non è terminato l’intero iter burocratico per il tesseramento del giocatore.
Qui Casertana. Allenamento odierno per la Casertana al centro sportivo Terra di Lavoro, con la classica partitella in famiglia. Sul fronte infortunati arrivano notizie positive per quanto riguarda il centrocampista Mancosu, che ha svolto con i compagni l’intera partitella, mentre almeno fin ad ora sembrerebbe ancora fermo ai box il difensore Idda, che a meno di colpi di scena non dovrebbe partire titolare per sabato. A fine seduta ai microfoni della stampa ha parlato il giocatore Fabio Tito per analizzare la partita di sabato ed ha sostenuto che la squadra è carica e concentrata per fare bene e che si stanno allenando duramente per poter vincere il derby con la Juve Stabia e che per lui, essendo stabiese, non sarà una partita qualunque. Fabio Tito ha le idee molto chiare, in quanto oggi gioca per la Casertana e vuole far bene per i colori che indossa. Sarà ovviamnete un’emozione calcare lo stadio della mia città per i cui colori sono il primo tifoso. E’ un professionista e vuole l’intera posta in palio per i falchetti e si augura che vinca il migliore.