La Fidelis Andria tra i suoi tifosi può sempre contare sul tifoso Doc dei Leoni, Riccardo Scamarcio
Il popolare attore oltre ad essere un tifoso doc dei pugliesi è anche un ex calciatore. In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’attore racconta la sua avventura in maglia bianco-azzurra:
Due anni nelle giovanili della Fidelis. Ero mezzapunta, correvo e sapevo far bene i cross. I miei riferimenti non erano i campioni, ma quelli di… Andria: Della Morte; il portiere Lupatelli; Amoruso; Olive, un grande centrocampista. L’ idolo era Oberdan Biagioni, veniva dal Foggia di Zeman: bravo e carismatico.
Scamarcio è stato un vero tifoso e racconta le sue esperienze nella curva:
Mio padre mi portava ogni domenica allo stadio, anche in trasferta. Era l’ occasione per fare una gita in un’ Italia bella. In casa stavo fra gli ultrà. Ricordo giorni memorabili: la promozione in C-1, quella in B.
Il popolare attore quando è libero dai suoi impegni segue la squadra sia in casa che in trasferta, infatti quest’anno è stato avvistato allo Stadio Torre per Paganese-F.Andria, terminata 2-1 grazie ad una doppietta di Caccavallo ed al Via del Mare nel derby pugliese contro il Lecce.
A questo punto la domanda sorge spontanea? Sabato sarà allo Stadio Romeo Menti per la gioia delle donne del popolo Stabiese? Chissà, mai dire mai.