La missione è compiuta e la Juve Stabia è salva. Il prossimo turno le vespe giocheranno a Monopoli ed allora raccontiamo la stagione delle vespe in onore del famoso gioco di società.
Via: La Juve Stabia, parte subito forte in Coppa Italia, battendo Melfi e Lanciano. Il 4-2 Fantasia nel nuovo allenatore Ciullo funziona e tutti aspettano una stagione meravigliosa.
Vicolo Stretto: Ciullo in campionato paga subito pegno contro Melfi e Lecce.
Tassa patrimoniale: Le Vespe cadono ancora e la tanto amata Martina Franca di Ciullo è fatale al tecnico ed alla Juve Stabia. Complice un gioco tenero ed una serie di infortuni incredibili, il tecnico viene esonerato. Al suo posto l’ex allenatore del Bari, Nunzio Zavettieri.
Stazione Sud: Zav inizia subito con il botto: Pareggio contro il Cosenza e vittorie contro Akragas e Catania.
Imprevisti: Tantissimi in questa stagione. Gli infortuni, una parte della piazza che ha abbandonato la Juve Stabia, la questione stadio.
Probabilità: Ripa si infortuna per tutta la stagione ed al suo posto il brasiliano Celin che esordisce con un gol a Foggia in coppa ma poi causa ripetuti problemi fisici, alza bandiera bianca.
Parcheggio. Si arriva al calcio-mercato: Migliorini è la partenza illustre, Lisi e Diop i nomi caldi. Occhio pure agli uomini dell’est Europa.
Largo Colombo: Il bravo portiere Russo si fa male anche lui e la Juve Stabia, trova un nuovo numero 1. Ciro Polito. Il portiere che vanta una bella esperienza anche in massima serie, si dimostra portiere di categoria superiore.
Via Roma: Zavettieri ritrova la bussola e vince contro Messina, Ischia e Lupa Roma. Le vespe sono salve.
Parco della Vittoria: E’ l’ultima fermata di questa stagione. Alla fine è arrivata una salvezza. La piazza e la dirigenza sognavano altro, ma quando purtroppo intoppi in stagioni sfortunate, la retrocessione è dietro l’angolo. E’ capitato qualche anno fa all’Atletico Madrid che retrocesse in maniera clamorosa, oppure alla Sampdoria che passò in pochi mesi dalla Champions League alla Serie B.