Juve Stabia-Monopoli: Questa partita mi ha dato le stesse emozioni del televideo. Nessun episodio degno di nota e raccontare le emozioni della gara diventa una impresa praticamente titanica
Proviamo a farlo
A fine gara scherzando con un collega Giornalista ho esclamato la seguente frase: ” Questa partita mi ha dato le stesse emozioni del televideo.”
Si, ricordate negli anni 90 quando non esisteva internet? Se non seguivi la squadra in trasferta e non trovavi il canale radio, il televideo era l’unica soluzione per avere un aggiornamento quasi in tempo reale della gara.
Praticamente le emozioni sono state le seguenti: Un tiraccio di Gomez nel primo tempo, una conclusione di Nicastro ed un missile di Bombagi dalla distanza. Con tutto il rispetto l’avversario era il Monopoli che ha fatto una partita maschia e portando a casa il punto senza mai tirare in porta ma nemmeno senza soffrire troppo.
A Fine gara in un Romeo Menti praticamente deserto è andata in scena la solita colonna sonora: I fischi che ricordano la Corrida del grande Corrado.
Adesso arriva la sosta e Mr Z potrà contare sul recupero di molti calciatori ma se vogliamo tornare a portare gente allo stadio, se si vuole tornare a vincere e se si vogliono regalare emozioni, servirà bel altro per il 2016.
Lucio Battisti diceva ” Tu chiamale se vuoi emozioni”, Si ma forse nelle prossime puntate.