Il Melfi fa la partita, ma alla fine vince la Juve Stabia.
Si riassume così il film della partita. I Pancaro Boys domenica saranno di scena nella tana del Vigor Lamezia ed in genere la regione Calabria non porta tanto bene alla Juve Stabia, ma dopo Cosenza, mai dire mai.
Adesso facciamo un gioco di ” Marzulliana” Memoria, ossia facciamo una domanda e diamoci una risposta.
Cosa servira’ a questa Juve Stabia per vincere?
Allora, i temi sono tantissimi: dal punto di vista fisico, le vespe sono meno brillanti rispetto all’inizio del torneo e la difesa sembra spesso un punto troppo debole. Ieri, Pisseri sottolineava i troppi goal presi da palla inattiva. E’ vero, è un grande problema, ma ieri il Portiere ha evitato il peggio parando un rigore e salvando la sua porta in due circostanze e quando si e’ arreso ci ha pensato la fortuna con pali e traverse clamorose.
In attacco, invece bisogna capire la questione Ripa. Il centravanti di Battipaglia e’ di categoria, ma per adesso Pancaro lo ha spedito in panca, mentre Gomez appare ancora troppo tenero per la maglia di Titolare. Allora tocca al solo Di Carmine portare la croce e predicare in avanti.
Matthias Lepiller invece e’ una nota bella, tocca palla che e’ uno spettacolo e calcia dalla distanza in maniera perfetta, unico neo che il Francese ha: un’ ora di benzina nelle gambe e poi nulla. Di Nicastro, invece, possiamo dire che va a corrente alternata così come Vella e Gammone.
Questa non vuole essere una critica gratuita alla squadra, e va precisato, ma ci sono “piccoli nei”, peraltro visibili, che per il resto del torneo potrebbero diventare fatali e distruggere tutto il lavoro buono fatto fino ad ora.
Pancaro e’ maestro di umiltà ed allora dico: andiamo in Calabria e giochiamo in maniera umile sognando un Natale da capolista.