Juve Stabia-Savoia – Il peccato e la vergogna. In tanti esclusi dallo stadio!


Domenica prossima alle ore 12,30 Juve Stabia-Savoia è la partita di cartello per storia e tradizione del girone C di Lega Pro.

Sale l’attesa per la partita, e giovedì (26 novembre) parte la prevendita ma arriva una notizia clamorosa, unica ed incredibile.
Partita vietata ai tifosi del Savoia e vendita dei tagliandi solo nel comune di Castellammare. Tradotto, tutti i cittadini dei comuni limitrofi alla città delle delle terme sono fuori.

La Juve Stabia da sempre abbraccia tifosi dai vicini comuni di Gragnano, Santa Maria la Carità, Pompei e Sant’Antonio Abate, e considerando che il derby è sentito, nonostante la classifica, avrebbe potuto attirare anche qualche appassionato della Provincia di Napoli. Inoltre, la situazione che fa più sorridere e lascia increduli è quella del quartiere cosiddetto “Parco Imperiale”, che dista pochi metri dallo stadio, ma è tagliato fuori dalle vendite perché la zona è Comune di Gragnano.
La notizia ha fatto in poche ore il giro della città ed in attesa che cambi qualcosa – la delusione delle persone era palpabile – e in matinata in un noto bar cittadino del centro si racconta che il “fatto” è stato raccontato e denunciato alla redazione della trasmissione “Striscia la notizia.”

 

Nella giornata di oggi, in giro per la città, ho potuto raccogliere il pensiero di alcuni tifosi che cito testualmente. Inutile dire che la delusione è il sentimento più diffuso tra i supporter gialloblù non residenti a Castellammare di Stabia. Il primo a parlare è Michele: “Mio fratello, vive in Toscana ed è tornato a Castellammare solo per partita. Se dovesse rimanere fuori dallo stadio, potrei chiudere con il calcio.” Unanime è il pensiero di Antonio e Maurizio:” Viviamo al Parco Imperiale e solo perché è comune di Gragnano non possiamo assistere alla gara? La delusione è tanta.”
Per finire, Giuseppe conclude così:”Sono molto deluso da questa decisione. Io, come tanti amici stabiesi, risiedo fuori città. Noi facciamo dei sacrifici per la nostra fede ed inoltre per seguire la squadra anche in trasferta anni fa mi sono tesserato. La colpa è delle istituzioni che trovano soluzioni sbrigative ignorando gli appassionati. Lasciate in pace il gioco del calcio.”

Juve Stabia-Savoia, un derby tanto atteso ma che escluderà tanti tifosi. Il calcio è malato come il resto del Paese, ma questo motivo di esclusione è senza dubbio uno dei più assurdi mai visti.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA