Juve Stabia: I Signori del goal degli anni 70

PUBBLICITA

Juve Stabia: I Signori del goal degli anni 70

Gli anni 70 sono stati anni molto amari per i colori della Juve Stabia.

Nel 1970 la Juve Stabia si regala un campionato di mezza classifica, in un torneo dominato da Savoia e Turris. Gli attaccanti sparano a salve e Beretta e Franceschini dalla mediana realizzano 5 goal ciascuno.

L’Anno successivo non cambia molto la storia del torneo ma Sgambato con dieci centri si prende la palma di bomber in quella stagione.

Nel 1972 arriva la promozione e Toniutto con 13 marcature trascina la Juve Stabia in serie C.

Nel torneo di terza divisione, Pirone con 12 marcature, regala alle vespe un campionato tranquillo, anzi di vertice vista la caratura degli avversari.

Nel 1974 le vespe retrocedono e nel 1975 nello spareggio persono contro il Potenza per 1-0, Esposito realizza 13 marcature.

Nel 77 arriva a Castellammare di Stabia il pugliese Fumarola , uno dei giocatori piu’ amati dalla piazza che si prendera’ la copertita di questo decennio.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati arriva una brutta sconfitta

 GIVOVA SCAFATI, SCONFITTA IN CASA DA HAPPY CASA BRINDISI, il racconto della partita come riporta il focus ufficiale della società di casa Finisce 76-84 la...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA