Juve Stabia& Siracusa: Il Calcio e’ di chi lo ama


Juve Stabia& Siracusa: Il Calcio e’ di chi lo ama

Oggi voglio raccontarvi una domenica pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dello sport:

Mi sono trovato ospite all’ associazione “Amici di Siracusa” per salutare tantissimi amici nella citta’ Aretusea ma ovviamente non e’ stata una domenica normale perche’ era giornata di derby, infatti i Leoni di Sottil erano impeganti al Cibali contro il Catania.

La sala si inizia a riempire ed il coro” Forza Siracusa” inizia a salire alto nel cielo. E’ domenica, domenica di campionato ed anche la Juve Stabia e’ impegnata ad Agrigento.  Ed allora, per amicizia , rispetto e gemellaggio, il Presidente dell’Associazione Roberto Giuffrida, mi da la possibilita’ di seguire anche le vespe. Ore 14,30 si inizia:

Il Catania parte forte e piazza un duro colpo al Siracusa, la Juve Stabia iniste ma non sfonda. Nella ripresa allo Stadio Cibali la musica con cambia mentre ad Agrigento Ripa e Mastalli portano il sorriso al team di Guido Carboni. Scardina segna il goal della speranza e Longoni colpisce una traversa clamorosa che avrebbe riaperto la partita. Cutolo chiude i giochi ed alla fine della fiera il Catania batte il Siracusa per 3-1 mentre la Juve Stabia vince nella Valle dei Templi con lo stesso punteggio.

La delusione e’ tanta per i fans del Siracusa ma nonostante tutto nessuno puo’ cancellare la bellissima stagione  dei ragazzi di Andrea Sottil che hanno realizzato un piccolo miracolo calcistico. A Fine gara si prova a tornare a sorridere e si torna al coro ” SiraStabia” perche’ Siracusa e Castellammare non perdono mai ….il calcio e’di chi lo ama e ringrazio tutti i membri dell’Associazione per la bellissima giornata e per la grandissima ospitalita’.

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA