Juve Stabia: the beautiful mind


Ci siamo, manca davvero poco e domenica sera la Juve Stabia sarà battezzata dal pubblico che affollerà le gradinate del Romeo Menti.

L’ avversario è il Melfi, che ha inflitto alle vespe l’ultimo e purtroppo pesante ko della scorsa stagione. Un motivo in più, per vincere e per dare “pepe” alla sfida. Il tifoso, vuole ovviamente vincere, trionfare ed esultare, ma buttare via dalla Coppa il Melfi, sarebbe una piccola grande rivincita.
Torniamo alla”mente meravigliosa”, si perché adesso proviamo a fare un gioco, a leggere nei pensieri di mister Salvatore Ciullo. Ovviamente, a noi interessa carpire le sue idee calcistiche e magari lo schema ed i moduli che adotterà.
In porta la scelta è scontata. Il ballottaggio è tra Russo ed il giovane Mennella. Quest’ultimo, pur giocando bene, è ancora troppo giovane e quindi la scelta è praticamente scontata.
In difesa invece, Cancelotti e Contessa, dovrebbero andare sugli esterni, mente al centro Polak con Romeo. Migliorini non è al top o forse distratto dalle lettere di corteggiamento di alcuni club. Da qui, inizia il difficile e noi abbiamo ipotizzato un centrocampo a quattro con Vella ed Arcidiacono sugli esterni con De Risio e Maiorano a proteggere la mediana. Obodo e Bombagi non sono al top. In avanti Nicastro in appoggio a Ripa, Gomez permettendo. Tradotto dovrebbe essere un 4-4-2 stile Antonio Conte ai tempi del Bari o del Siena. Ovviamente, il nostro è solo un gioco di fantasia , ma forse non siamo andati lontani dalla realtà, chissà.

Articolo a cura di G.Apicella
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA