Finisce 0-0 il derby d’Italia, le difese di Juventus ed Inter hanno prevalso sugli attacchi. Mandzukic il più pericoloso.
Allegri sorprende optando per un 4-3-3 con Dybala in panchina; Spalletti sceglie Brozovic sulla trequarti, con Borja Valero abbassato in mediana e Gagliardini in panca.
http://gty.im/889028940
Partita molto tattica come era lecito attendersi trattandosi di big match, squadre che giocano in modo piuttosto attendista. Più pericolosa in zona goal la Juventus: si registrano una doppia occasione per Mandzukic, prima di interno con respinta di Handanovic e poi di testa, salva Miranda. All’ultimo minuto cross di Cuadrado per Mandzukic che colpisce la traversa con un colpo di testa. 0-0 all’intervallo.
http://gty.im/889004902
Nella ripresa il tema della gara non cambia. Khedira sfiora il goal di destro, fondamentale la deviazione di Dalbert in corner. Asamoah tenta la conclusione dalla distanza, tiro insidioso respinto dal portiere dell’Inter. Ci prova anche Brozovic da fuori, ma il suo sinistro è debole e termina largo. Molto impreciso oggi il trequartista croato. Non ci sono altre emozioni, le difese hanno la meglio sugli attacchi e il match termina 0-0.
http://gty.im/889028142
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)