Nella giornata di ieri sono andate sempre più ad intensificarsi le voci di un possibile passaggio del forte centrocampista cileno della Juventus, Arturo Vidal, alla corte di Guardiola.
Il club bavarese ha già da tempo trovato l’accordo con il Arturo Vidal che andrebbe a guadagnare circa 6.5 milioni di euro a stagione sino al 2019, mentre resta da trovare l’intesa con il club, ovvero i bianconeri. La richiesta di Marotta è di 45 milioni, i tedeschi si sono fermati a 30 ma la sensazione è che sui 35 più bonus o 40 milioni si possa chiudere. Marotta non ha intenzione di trattenere calciatori contro la propria volontà ed è per questo che molto probabilmente alla fine l’accordo si troverà.
Gli uomini mercato bianconeri sono già a lavoro per sostituire il cileno, l’obiettivo è un trequartista. I nomi caldi sono sempre i soliti: Oscar, Ozil, Cuadrado e Isco ai quali si aggiungono anche Gotze, in rotta proprio con il club bavarese -anche se il campione del mondo vale comunque molto – e Draxler, in forza allo Shalke 04. Inoltre, proprio in queste ore si registra la presenza dell’agente di Vrsaljko a Vinovo, senza trascurare l’interesse per Alex Sandro del Porto, anch’esso terzino sinistro.
Staremo a vedere nelle prossime ore se l’affare Vidal si concretizzerà e nel caso saremo pronti a documentare le contromosse della Juventus.