I Bianconeri questa volta non falliscono, battono il Manchester City e volano agli ottavi da prima del girone.
Sia PSG che l’Atletico Madrid ottengono la qualificazione. Risorge il Real a Donetsk. Ancora tutto da decidere nel Gruppo B dove pareggia in casa il Mancester United col PSV e viene scavalcato dal Wolfsburg vittorioso col CSKA Mosca.
Alle già qualificate Zenit San Pietroburgo, Barcellona, Bayer Monaco, Real Madrid e Manchester City ieri si sono aggiunte anche Juventus, Benfica, PSG e Atletico Madrid. Ma andiamo a vedere com’è andato il mercoledi di Champions cominciando dal Gruppo D quello della Juventus.
Gruppo D – Basta il gol al 18’ di Mandzukic alla Juventus per battere gli inglesi del Manchester City e ottenere il pass per gli ottavi di Champions League come prima del girone. Tra Borussia M’gladbach e Siviglia, vincono i tedeschi 4-2 con le reti di Stindl, doppietta per lui, Johnson, e Raffael. Di Pérez e Banega i gol per gli spagnoli. Ormai tutto deciso in questo girone con la qualificazione della Juventus e del Man. City agli ottavi, mentre tra Borussia M’gladbach e Siviglia c’è in ballo un posto in Europa League.
Gruppo A – Risorge il Real Madrid che a Donetsk batte lo Shaktar 4-3 con la doppietta di Ronaldo e i gol di Modric e Carvajal e torna la pace. Doppietta di Teixeira, uno dal dischetto, e Bonfim i gol per gli uomini di Lucescu. Manita e qualificazione per il PSG a Malmo. In gol Rabiot, Di Maria con una doppietta, l’inmancabile Ibrahimovic e Lucas. Real Madrid e PSG negli ottavi di Champions, mentre Shaktar Donetsk e Malmo se la vedranno per un posto in Europa League.
Gruppo B – Tutto in alto mare in questo raggruppamento. Adesso sono i tedeschi del Wolfsburg a comandare dopo la doppietta di Schürrle a Mosca ai danni della CSKA, con 9 punti, +1 sul Manchester United fermato all’Old Trafford 0-0 dal PSV, terzo a -1 dai Red Devils. Si decide tutto al fotofinish nell’ultima giornata che vedra lo scontro diretto al Volkswagen Arena tra Wolfsburg e Manchester United, mentre il PSV ospiterà il CSKA Mosca ormai tagliato fuori. Azzardare un pronostico è come centrare un terno al lotto.
Gruppo C – Tutto deciso, invece, in questo girone con la qualificazione del Altetico Madrid che al Vincente Calderon liquida col classico 2-0 i turchi del Galatasaray con la doppietta del francesino Griezmann e i portoghesi del Benfica che rimontano lo svantaggio all’Astana Arena con la doppietta di Jiménez, dopo che l’Astana si era portata in vantaggio con i gol di Twumasi e Aničić. Nell’ultima giornata Galatasary e Astana se la vedrano al Türk Telekom Arena per un posto in Europa League.