Juventus vs Inter: news e curiosità sul “Derby D’Italia”


Diamo un occhio alla forma e agli almanacchi delle due squadre, che stasera si scontreranno all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus vs Inter: come ci arrivano le due formazioni

Un grande momento di forma per entrambe, con l’Inter addirittura ancora imbattuta, e meritatamente prima in classifica. Nell’ultimo turno, la Vecchia Signora è uscita indenne dallo stadio San Paolo, abbattendo l’entusiasmo azzurro con una rete di Higuain. I nerazzurri invece ne hanno fatti addirittura cinque al modesto Chievo, giunto domenica scorsa a San Siro con poche pretese.

Embed from Getty Images

La squadra allenata da Spalletti può contare sulla miglior difesa del campionato, insieme a Roma e Napoli: finora Handanovic ha subito solo dieci reti. Di contro, Dybala e compagni hanno segnato più di tutti in Serie A, con quarantuno marcature spalmate su quindici gare.

Icardi, centravanti della formazione milanese, è anche primo nella classifica marcatori con sedici centri (una media superiore ad un gol a partita). Per i bianconeri invece, Higuain è a quota nove, mentre Dybala, che ne ha segnati tre in più del compagno, non sta vivendo un grandissimo momento di forma.

Juventus vs Inter: un occhio agli almanacchi

L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate, è stata la Vecchia Signora a spuntarla per 1-0 con un bolide dalla distanza di Juan Cuadrado (era il 5 febbraio scorso).  A San Siro invece, furono i nerazzurri a vincere in rimonta: era l’Inter del primo De Boer, che si impose con le reti di Icardi e Perisic, in risposta a Lichsteiner.

Embed from Getty Images

Il 2016 ha visto un bilancio favorevole ai bianconeri: vittoria per 2-0 in campionato (Morata su rigore e Bonucci), mentre in Tim Cup una vittoria a testa per 3-0, sempre però con la squadra di Allegri a guadagnarsi il passaggio del turno ai calci di rigore.

L’ultimo pareggio, tra l’altro a reti bianche, si è verificato nel ottobre 2015: uno scialbo 0-0 allo stadio San Siro. L’ultima vittoria in trasferta piemontese della squadra lombarda è datata invece 2012. Al vantaggio di Arturo Vidal, la compagine dell’allora giovanissimo Stramaccioni rispondeva con i gol di Milito (doppietta) e Palacio.

Ci riuscirà anche la squadra di Spalletti o la Juventus imporrà il suo dominio? Lo scopriremo stasera, alle 20.45.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA