Nella giornata odierna, la Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista centrale Obodo e dell’ala d’attacco scuola Hellas Verona Alessandro Gatto.
Di seguito, il comunicato stampa dell’ufficializzazione dell’acquisto del centrocampista centrale Kenneth Obodo giunto a Castellammare dopo le esperienze a Pisa, a Grosseto e ad Alessandria
S.S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Kenneth Obodo, classe ‘85.Il calciatore nigeriano approda in Italia nella stagione 2009/10, collezionando con la maglia del Pisa 27 presenze e 1 gol nel campionato di Serie D, ottenendo la promozione nei professionisti con i nerazzurri. Resterà nel club toscano per altre due stagioni, disputando per due anni di fila il campionato di Lega Pro Prima Divisione, per un totale di 52 presenze e 3 reti messe a segno. Nella stagione 2012/13 viene ingaggiato dal Grosseto con il quale partecipa al campionato di Serie B (30 presenze). Sempre in maglia biancorossa scende in campo 28 volte, siglando 2 reti, nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2013/14. Nella passata stagione ha vestito la casacca dell’Alessandria in Lega Pro (35 presenze).Kenneth Obodo si aggregherà alla squadra presso il ritiro di Gubbio nella giornata di domani giovedì 23 luglio 2015.
Intanto, è stato ufficializzato anche un nuovo attaccante: Alessandro Gatto scuola Hellas Verona reduce dall’esperienza a Pordenone.
S.S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno offensivo Alessandro Gatto, classe ‘94.Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, dopo l’esperienza in Serie D con il Taranto (6 presenze e 3 reti) dal gennaio 2013, viene ingaggiato dall’Hellas Verona nella stagione 2013/14, mettendo a segno con la maglia degli scaligeri 15 reti in 25 presenze nel Campionato Primavera. L’esterno nativo di Taranto, già nazionale U20, è poi passato in prestito al Modena in Serie B nella scorsa stagione, per poi trasferirsi, nel corso della sessione invernale di mercato, in Lega Pro al Pordenone.Alessandro Gatto si è aggregato alla squadra presso il ritiro di Gubbio ed è a disposizione del tecnico Salvatore Ciullo.
Fonte comunicati stampa: SS Juve Stabia