La Juventus fallisce il secondo match ball per qualificarsi. Già qualificati il Real Madrid e il Manchester City. Vincono Manchester United, PSV e Benfica. Pari per l’Atlético
Giro di boa per la Champions, che ha emesso i primi verdetti: Real Marid e Manchester City sono già qualificate.
Ecco com’è andata la serata di martedì nella massima competizione europea, dando priorità al girone della Juventus.
Girone D – Stecca ancora la Juve contro il Mönchengladbach, e al Borussia-Park non va oltre il pareggio per 1-1, rimontando il gol al 18’ di Johnson allo scadere del primo tempo con Lichtsteiner (44′). Male Chellini, che ha sulla coscienza il gol tedesco, e Hernanes, espulso al 55’. Bravo Buffon, che all’89’ alza la palla sul legno e salva la Juve. Adesso agli uomini di Allegri basta un pareggio per qualificarsi nella prossima partita in casa contro il Manchester City.
I citizens sono invece già qualificati con la grande vittoria in Spagna in casa del Siviglia per 3-1. Di Sterling all’8’, Fernandinho all’11’ e Bony al 36’ le reti del City, mentre al 25’ il gol di Trémoulinas aveva illuso il Siviglia.
Girone A – Finisce con la vittoria e la qualificazione del Real Madrid il ritorno tra i blancos e il PSG. La reta della vittoria madrinista è di Nacho al 35’, entrato in campo da appena un 1′. I pali fermano i tentativi di rimonta dei francesi sulle conclusioni di Rabiot e dell’ex Di Maria.
Nell’altro incontro del girone vittoria per 4-0 dello Shakhtar Donetsk sul Malmö, con le reti di Gladkiy (29′), Srna (rig. 48′), Eduardo (55′) e Teixeira (73′). Adesso ai parigini basta vincere a Malmö per guadagnarsi la qualificazione.
Girone B – Non poteva essere che lui, Wayne Rooney, il match winner di Manchester United e CSKA Mosca. Con un gol al 79’, l’uomo simbolo dei Red Devils regala una vittoria importantissima alla sua squadra che, ora guida il girone con 7 punti, tallonata a -1 dalla coppia PSV e Wolfburg.
Gli olandesi e i tedeschi si sono incontrati al Philips Stadion di Eindhoven, dove il PSV, con i gol di Locadia (55′) e de Jong (86′) ha superato per 2-0 i lupi tedeschi. Il prossimo turno si preannucia di fuoco.
Girone C – Al Galatasary non riesce il colpo gobbo in Portogallo, e il Benfica si rivendica vincendo per 2-1 grazie alle reti di Jonas (52′) e Luisao (67′), anche se la rete del pareggio di Podolski (58′) aveva dato più di una speranza ai turchi di uscire indenni dal da Luz. Con questo successo i portoghesi giudano il guppo con 9 punti, tallonati dall’Atlético.
Gli spagnoli, in Kazakistan, non vanno oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Astana. Adesso diventa fondamentale la gara di mercoledì 25 novembre al Calderon tra l’Atlético e il Galatasary per il futuro di entrambe le squadre.