La Juventus stecca ancora. Real Madrid e Manchester City qualificati

PUBBLICITA

La Juventus fallisce il secondo match ball per qualificarsi. Già qualificati il Real Madrid e il Manchester City. Vincono Manchester United, PSV e Benfica. Pari per l’Atlético

Giro di boa per la Champions, che ha emesso i primi verdetti: Real Marid e Manchester City sono già qualificate.
Ecco com’è andata la serata di martedì nella massima competizione europea, dando priorità al girone della Juventus.

Girone D – Stecca ancora la Juve contro il Mönchengladbach, e al Borussia-Park non va oltre il pareggio per 1-1, rimontando il gol al 18’ di Johnson allo scadere del primo tempo con Lichtsteiner (44′)Male Chellini, che ha sulla coscienza il gol tedesco, e Hernanes, espulso al 55’. Bravo Buffon, che all’89’ alza la palla sul legno e salva la Juve. Adesso agli uomini di Allegri basta un pareggio per qualificarsi nella prossima partita in casa contro il Manchester City.

I citizens sono invece già qualificati con la grande vittoria in Spagna in casa del Siviglia per 3-1. Di Sterling all’8’, Fernandinho all’11’ e Bony al 36’ le reti del City, mentre al 25’ il gol di Trémoulinas aveva illuso il Siviglia.

 

Girone A – Finisce con la vittoria e la qualificazione del Real Madrid il ritorno tra i blancos e il PSG. La reta della vittoria madrinista è di Nacho al 35’, entrato in campo da appena un 1′. I pali fermano i tentativi di rimonta dei francesi sulle conclusioni di Rabiot e dell’ex Di Maria.

Nell’altro incontro del girone vittoria per 4-0 dello Shakhtar Donetsk sul Malmö, con le reti di Gladkiy (29′), Srna (rig. 48′), Eduardo (55′) e Teixeira (73′). Adesso ai parigini basta vincere a Malmö per guadagnarsi la qualificazione.

Girone B – Non poteva essere che lui, Wayne Rooney, il match winner di Manchester United e CSKA Mosca. Con un gol al 79’, l’uomo simbolo dei Red Devils regala una vittoria importantissima alla sua squadra che, ora guida il girone con 7 punti, tallonata a -1 dalla coppia PSV e Wolfburg.

Gli olandesi e i tedeschi si sono incontrati al Philips Stadion di Eindhoven, dove il PSV, con i gol di Locadia (55′)  e de Jong (86′) ha superato per 2-0 i lupi tedeschi. Il prossimo turno si preannucia di fuoco.

Girone C – Al Galatasary non riesce il colpo gobbo in Portogallo, e il Benfica si rivendica vincendo per 2-1 grazie alle reti di Jonas (52′) e Luisao (67′), anche se la rete del pareggio di Podolski (58′) aveva dato più di una speranza ai turchi di uscire indenni dal da Luz. Con questo successo i portoghesi giudano il guppo con 9 punti, tallonati dall’Atlético.

Gli spagnoli, in Kazakistan, non vanno oltre lo 0-0 contro il fanalino di coda Astana. Adesso diventa fondamentale la gara di mercoledì 25 novembre al Calderon tra l’Atlético e il Galatasary per il futuro di entrambe le squadre.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

Napoli, tentato furto di una Smart al Centro Direzionale

Tre individui provano a rubare un'auto al Centro Direzionale di Napoli: solo uno è stato fermato. Rispondendo a una segnalazione, le guardie di Ge.Se.Ce.Di. sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA