La Lazio passeggia sul Cagliari


<strong>La Lazio passeggia sul Cagliari

Embed from Getty Images

Con Joao Pedro ancora fuori ruolo, in attesa di un certo numero 4 che forse arriva e forse no, i due colpevoli, se così vogliamo dire, della giornata di oggi sono i due difensori di fascia.

Embed from Getty Images

Lykogiannis e Faragò davvero inguardabili, causano le due reti di Lazzari nella prima frazione e di Immobile nella seconda.

Non possiamo dire se è stato più imbarazzante il greco quando al minuto 4 Lazzari poggiava tranquillamente in porta con a fianco il numero 22.

O quando Paolo Pacrazio veniva scavalcato, sempre dall’impeccabile Marusic per poi servire il bomber bianco-celeste che trafiggeva per la seconda volta Cragno, incolpevole forse solo i questa rete, nella prima una piccola percentuale se la prende pure il pur bravo portiere di Fiesole.

Lykogiannis  sarebbe nel suo ruolo, Faragò no.

Entrambi sono stati beffeggiati dai capitolini.

Sulle loro fasce di competenza odierne, gli ospiti hanno fatto quello che hanno voluto.

Tuttavia rimane inspiegabile come sullo 0 a 1 al minuto 24 il tecnico abruzzese Di Francesco, facesse entrare niente poco di meno che Caligara al posto di Marin, sebbene come cambio ci stesse, ruoli identici.

Ancora più sorprendente pochi minuti dopo, minuto 34 e sullo 0 a 2, vedere entrare contemporaneamente Pavoletti, Zappa e Despodov.

Forse andavano sostituiti i due esterni di difesa ma non c’era nessuno in grado di sostituirli?

Forse sarebbe urgente prendere due degni giocatori: Cyborra era praticamente preso poi se lo è accaparrato il Genoa?

Siamo in attesa che tecnico e Società pongano rimedio ad una squadra che è ancora in fase di assestamento tattico

Mercato

Joao Pedro al Torino è una voce martellante visto che in quella posizione sarebbe inutile.

Nainggolan se arriverà sarebbe la manna dal cielo ma è tutto in alto mare.

Sopratutto due esterni di fascia degni di essere così definiti sarebbero graditi a pubblico e ad allenatore, che si faccia ciò che è necessario, al più presto!

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò (34′ st Zappa), Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (43′ st Tripaldelli); Nandez, Marin (24′ st Caligara), Rog; Sottil (35′ st Pavoletti), Simeone (34′ st Despodov), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Godin, Oliva, Pinna, Pisacane, Vicario. Allenatore: Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (44′ st Parolo); Lazzari, Milinkovic-Savic (25′ st Akpa-Akpro), Leiva (18′ st Escalante), Luis Alberto (44′ st Cataldi), Marusic; Correa (25′ st Caicedo), Immobile. A disposizione: Adekanye, Alia, Anderson, Armini, Kiyine, Reina. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Massa di Imperia

MARCATORI: 4′ pt Lazzari, 30′ st Immobile

NOTE: Ammoniti: Marin (C); Leiva (L). Recupero: 0′ e 4′

LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA