La Maledizione chiamata “Premier League”


Sara’ strano ma e’ vero, in effetti fa un certo effetto. Nessun Manager Inglese e’ riuscito a portare a casa il prestigioso trofeo:

Nel 27 maggio 1992 è nata la Premier League (con la scissione per motivi economici di 22 squadre dalla Football League e da quando e’ nato il bellissimo campionato Inglese , il Dio Pallone ha sorriso ad altri allenatori.

Sono ben 4 sono stati italiani (Ancelotti, Mancini, Ranieri e Conte), a cui si aggiungono due scozzesi (Kenny Dalglish e Alex Ferguson), un portoghese (José Mourinho), un cileno (Manuel Pellegrini) e un francese (Arsène Wenger).

La Maledizione chiamata “Premier League” per i Manager Inglesi, Riusciranno a sfatare questo mito? Da ricordare che Zidane e’ riuscito con il Real Madrid a portare a casa la seconda Champions League consecutiva, impresa mai risucita nel calcio moderno.

Del resto i tabu’ sono fatti per essere violati.

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA