La Maledizione chiamata “Premier League”


Sara’ strano ma e’ vero, in effetti fa un certo effetto. Nessun Manager Inglese e’ riuscito a portare a casa il prestigioso trofeo:

Nel 27 maggio 1992 è nata la Premier League (con la scissione per motivi economici di 22 squadre dalla Football League e da quando e’ nato il bellissimo campionato Inglese , il Dio Pallone ha sorriso ad altri allenatori.

Sono ben 4 sono stati italiani (Ancelotti, Mancini, Ranieri e Conte), a cui si aggiungono due scozzesi (Kenny Dalglish e Alex Ferguson), un portoghese (José Mourinho), un cileno (Manuel Pellegrini) e un francese (Arsène Wenger).

La Maledizione chiamata “Premier League” per i Manager Inglesi, Riusciranno a sfatare questo mito? Da ricordare che Zidane e’ riuscito con il Real Madrid a portare a casa la seconda Champions League consecutiva, impresa mai risucita nel calcio moderno.

Del resto i tabu’ sono fatti per essere violati.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA