La marsigliese apre la giornata numero 13 in Serie B


In memoria delle vittime di Parigi s’è giocato in un’atmosfera surreale la 13° giornata del campionato cadetto che negli anticipi ha visto due pareggi quello molto combattuto tra Livorno e Vincenza e l’altro molto scialbo tra Modena e Pro Vercelli.

Con la morte nel cuore, il suono della marsigliese e il minuto di silenzio, al Picchi di Livorno s’è dato via al 13° turno della Serie B con l’anticipo alle 15:00 tra gli uomini di Panucci e il Vicenza di Marino. Primi 45’ equilibarati con ospiti che si fanno preferire al cospetto di un Livorno apparso frenato e timido, con l’unico vero tiro in porta da parte di Modic su punizione che ha chiamato il livornese Pinsoglio a deviare con qualche difficoltà in angolo.

L’equilibrio viene spezzato dopo 9’ in avvio di ripresa con il primo gol in campionato di Cazzola che di testa devia in gol il preciso cross di Jelenic. Goia che dura solo 2’ il tempo per Raicevic di pareggiare. Adesso la partita è bellissima, con azioni da una parte e dall’altra finchè D’Elia supera la difesa amaranto e porta in vantaggio il Vicenza con Cinetti, ancora assist man per eccellenza, 2-1 e siamo solo al 65’. Il Livorno non demorde e riesce a pareggiare con Vantaggiato al 72’. Il Livorno fino alla fine tenta di superare l’avversario rimasto in dieci per l’espulsione di Raicevic per fallo di reazione, ma il Vicenza tiene e la gara finisce 2-2.

Nel secondo anticipo al Braglia di Modena tra i padroni di casa di Crespo e i piemontesi della Pro Vercelli è finito col successo dei canarini raggiunto a 12’ dalla fine con Marzorati in una partita che non è mai decolatta del tutto. Un successo che premia il bel secondo tempo degli uomini di Hernan Crespo.


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA