La Nazionale Italiana di Kurash vince in Romania


Eccellente prestazione della Rappresentativa Nazionale di Kurash che nel Torneo Romania-Italia tenuto il 30 settembre a Costanza, sul Mar Nero, ha conquistato tre podi.

Gli Azzurri Luca GUARINO (80 kg), Angelo LACORTE (70 kg) e Matteo MARTINOIA (60 kg), della “Olimpia Club” di Monterotondo (Roma) del M° Stefano ZEGA, hanno vinto i tre combattimenti contro i forti atleti rumeni. Un successo che testimonia i progressi fatti dalla Federazione Italiana Kurash a livello nazionale ed internazionale, dopo soli quattro anni di attività. Questo torneo di Kurash, antica lotta e sport nazionale dell’Uzbekistan, si è svolto nell’ambito di una manifestazione sportiva-culturale organizzata dalla Tatar Democratic Union col supporto del Dipartimento delle Relazioni Interetniche del Governo della Romania, che comprendeva anche due tornei di Belt Wrestling Koresh (Lotta Tatara) e Aba Gures (Lotta Turca). Un vero Festival delle Lotte Nazionali Tradizionali.

Il 20 e 21 ottobre si terrà nel Palazzetto dello Sport di Caserta, sede della Federazione Italiana Kurash, un raduno di tutti gli atleti della Nazionale, categorie Juniores e Seniores, in vista degli imminenti Campionati Mondiali ed Europei.

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA