La notte di Borussia Dortmund e Liverpool

PUBBLICITA

È stata indubbiamente la notte di Borussia Dortmund e Liverpool ma hanno trovato gloria pure il Villarreal e lo Shaktar. Le altre sono ancora in bilico

 

Che notte per i tifosi della Kop che ad Anfield hanno visto i loro beniamini costruire un buon vantaggio sui rivali del Manchester United grazie ai gol di Sturridge al 20′ e Firmino al 73′.

http://gty.im/514691688

 

Un’altra notte da incubo per i Red Devils e sarà dura la prossima settimana all’Old Trafford rimontare. Sarà forse l’ultima occasione per Van Gaal di salvare faccia e stagione.

Non da meno hanno goduto i tifosi del Borussia Dortmund che all’Iduna Park hanno visto la loro squadra travolgere con le reti di Aubameyang e la doppietta di Reus l’inglesi del Tottenham. Con questo vantaggio i giallo-neri hanno già un piede in semifinale.

http://gty.im/514674446

 

Sorridono pure i tifosi del Villarreal che al Madrigal ha sconfitto 2-0 i tedeschi del Bayer Leverkusen con la doppietta di Bakambu il primo dopo soli 4′ su assist di Soldado e il raddoppio al 56′.  Risultato che si può ritenere buono in vista del ritorno al BayArena.

http://gty.im/514674376

 

Buon risultato per il Shakhtar di Mircea Lucescu che a Lvov batte 3-1 i belgi dell’Anderlecht 3-1. Ucraini in doppio vantaggio già nel primo tempo per i gol di Taison al 21′ e Kucher al 24′. Al 68′ la doccia fredda del gol di Acheampong per i belgi che rimettono tutto in discussione fino al 79′, quando Alves da Silv. Anderlecht si aggrappa al gol segnato in trasferta per tentare la rimonta.

http://gty.im/514681666

 

 

Negli altri incontri da notare la vittoria in casa dell’Ath. Bilbao, nel derby iberico, contro il Valencia grazie alla rete di Garcia servito da Benat al 20′. Si prospetta un’altra battaglia tra quindici giorni al Mestalla.

http://gty.im/514680578

 

Mentre l’altra squadra spagnola del Siviglia, in dieci, usce con un pareggio senza reti dal campo del Basilea. Tra quindici giorni, in casa, gli spagnoli hanno l’occasione di centrare l’ennesima semifinale.

Successo col minimo scarto per i turchi del Fenerbahce che ad Istanbul battono 1-0 i portoghesi del Braga con la rete all’82’ di Topal. La qualificazione è tutta da giocare.

http://gty.im/514672228

 

Infine la Lazio che coglie un importantissimo pari a Praga contro lo Sparta in vista del ritorno all’Olimpico tra quindici giorni.

http://gty.im/514673262

 

Sparta in vantaggio al 13′ con Frydek servito da Lafata ma Parolo gela i tifosi di casa col gol del pareggio al 38′. Sta adesso agli uomini di Pioli capitalizzare su questo risultato e acquisire un’inaspettata semifinale.

http://gty.im/514676556

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA