Sciagurata la prestazione dell’Inter allo Juventus Stadium, dove emergono i soliti limiti. Ljajic l’unico che prova a fare qualcosa
Samir HANDANOVIC 5,5 – Non è chiamato a fare miracoli e non ha colpe sulle prime due reti, ma sulla coscienza c’è il tiro di Dybala che l’ha trovato completamente impreparato.
Danilo D’AMBROSIO 5 – Dalle sue parti agisce un indiavolato Evra, che lo mette sempre in difficoltà. Tenta qualche sortita in avanti ma emergono i suoi limiti.
Jeison MURILLO 4 – Un’altra partita da dimenticare. Provoca il rigore, perde Morata nell’azione del raddoppio bianconero e viene espulso nel finale per secondo giallo, sempre per fallo sul connazionale Cuadrado. Per luì è notte fonda. Urge il Murillo della prima fase del Campionato.
MIRANDA 5 – Oggi anche lui patisce la giornata no di tutto la squadra. Rimedia un giallo che gli farà saltare il ritorno.
Yuto NAGATOMO 4 – Si fa saltare sempre sia da Pogba che da Cuadrado, mettendo i compagni di reparto in difficoltà (vedi espulsione Murillo per fallo di Cuadrado). Altro che rinnovo…
Felipe MELO 5 – Fischiato dal primo minuto fino a quando è rimasto in campo, cerca di fare l’uomo d’ordine con pochi risultati. Sulla coscienza il pallone messo su un piatto d’argento per il raddoppio di Morata (dal 64’ Marcelo BROZOVIC 5,5 – sicuramente non è l’epic Brozo di qualche mese fa. Entra quando già corrono i titoli di coda e non può dar nulla alla causa).
Gary MEDEL 5,5 – Tenta di dare la carica pressando a tutto campo, ma sembra predicare nel deserto. Viene perdonato da Tagliavento per un mani solare in area nel primo tempo.
Geoffrey KONDOGBIA 4,5 – Neanche la vicinanza del suo più illustre connazionale lo stimola. Ancora una prestazione al di sotto delle sue potenzialità, è troppo ma troppo lento e la manovra nerazzurra ne risente. A quando la rinascita?
Jonathan BIABIANY 5 – Emergono tutti i suoi limiti. Tenta qualche sortita senza mai superare il suo diretto avversario. Mi dispiace per il buon Jonathan, ma all’Inter serve ben altro per una stagione al vertice (dal 77’ Mauro ICARDI s.v. – non s’è visto).
Stevan JOVETIC 4,5 – Finto centravanti, non entra mai in area e nell’unica occasione che ha cicca clamorosamente il pallone. Amici miei, questo non è il vero Jovetic.
Adem LJAJIC 5,5 – I compagni lo cercano sempre, perché lui si fa trovare dovunque. Tenta di accendere la manovra interista ma con pochi risultati. A suo favore il fatto che è risultato essere il meno peggiore dei suoi in questa serata maledetta (dall’80’ JUAN JESUS s.v.)
All. Roberto Mancini 4,5 – Fuori dalla Coppa (solo un miracolo può rimettere in discussione la qualificazione bianconera) e con il derby alle porte, deve risollevare un ambiente depresso. Basterà l’acquisto di Eder per ridare vivacità? Ne dubito. I problemi sono in mezzo al campo, ed è li che Mancini deve chiedere un rinforzo.